Kung Fu Panda 3 - Film d'animazione (2016)

Kung Fu Panda 3
Media utenti
Titolo originale: Kung Fu Panda 3
Anno: 2016
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Kung-Fu Panda 3".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/16 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 14/03/16 16:06 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Arrivato al terzo capitolo, Po riabbraccia il suo vero padre che lo porta nel villaggio dei panda assieme al signor Ling, il padre adottivo. Dopo un secondo capitolo drammatico, qui si torna a ridere, anche troppo, perché Po è moltiplicato per un intero villaggio di paciosi panda. Certo, c'è commozione, ma è troppo stemperata dalle gag. Po dovrebbe insegnare il kung fu ai panda per combattere contro il nemico di turno, ma lo fa come se fosse un "piano ben riuscito" dell'A-team. Solo un medio cine-episodio di Kung fu panda mitiche avventure.

Puppigallo 18/03/16 16:37 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Ed ecco la riunione di pandafamiglia, che in linea di massima si poteva anche evitare. Latitano le idee; e con loro un cattivo all'altezza (questo "cornutone" dal regno dei morti non è degno neanche di lustrare le piume al pavone psicotico e rancoroso del precedente episodio). Il protagonista è sempre piuttosto simpatico, ma ormai si ripete, continuando inevitabilmente a recitare la parte del sempliciotto dagli incredibili poteri nascosti sotto quintalate di grasso ricoperto da morbida e pandosa peluria. Visivamente apprezzabile, ma dei tre è decisamente il meno interessante.
MEMORABILE: "Non sparire in una nuvola di petali! Mai più!".

Jandileida 29/03/16 18:46 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

Sarà che l'ho visto al cinema e non in dvd (come mi capita spesso con i cartoni), ma devo dire che non mi è dispiaciuto per nulla: storia semplice ma che veicola i soliti bei messaggi (poi tutti quei panda che mangiano dim sum sono stracoccolosi), Po che ormai è entrato nei cuori di tutti noi, lo yak cattivo che sprizza verde cattiveria e un paio di scene (specie quelle del mondo degli spiriti) che lasciano soddisfatti anche i più grandi, così come le solite belle coreografie di lotta. Per essere un terzo della serie regge in maniera formidabile.

Galbo 22/08/16 05:56 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Simpatico personaggio quello del panda Po, in arte dragone, improbabile cultore del Kung fu. Peccato che sia stato sfruttato oltre misura e che arrivi alla terza pellicola ormai "esausto". Gli sceneggiatori introducono la figura del padre naturale (con il tema della doppia genitorialità) e quella di un insidioso nemico, ma la storia è nel complesso anemica, dilatata all'eccesso e con gag poco divertenti. Infine a chi lo vede in italiano tocca subire il pessimo doppiaggio del "faccio tanto ma nulla bene" Fabio Volo. Evitabile.  

Fabbiu 30/11/16 15:30 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Terzo capitolo, non brillante come i precedenti (in particolare il primo) ma ugualmente piacevole. L'animazione di buona fattura è divertente quando è rappresentata in diversi stili (i flashback a esempio, come antiche rappresentazioni cinesi). La sceneggiatura, nonostante introduca la parentesi non indifferente del vero padre (di riflesso il tema dei due padri) e tratti il tema dell'uguaglianza è forse troppo semplice, non prevede particolari gag. Compensa comunque lo splendido spirito yak cattivo, fatto davvero bene. Simpatico.

Yamagong 9/01/17 00:31 - 274 commenti

I gusti di Yamagong

Giro di giostra obbligatorio, considerate le premesse gettate dal finale del prequel. La mielosa, ma necessaria reunion familiare si accompagna frattanto a un curioso furto con scippo ai danni di Nietzsche: diventa te stesso, lo slogan del film. E la scrittura si ferma qui: il resto è cosa da manuale accademico, compresi il cliché del cliché del cattivo (Kai), i momenti comici (opachi) e un'efficace frenesia cinestetica in termini di regia. Si chiude un'occhio per complicità, ma arrivare alla fine è una fatica talora non indifferente.
MEMORABILE: Tutti gli scontri, in particolare quello nel Mondo degli Spiriti.

Redeyes 12/09/18 17:19 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Kai non ha spessore e questo trascina a fondo tutto il resto del film, che è più uno sdolcinato rendez-vous che una storia in sé per sé. La stessa "action" tocca i minimi storici, anche perché poco e mal accompagnata dall'ironia fino a oggi ben presente. Premesso ciò la storia si segue anche bene, ma forte nasce un moto di noia, come se le avventure del panda Po non avessere più niente da dirci. Banalotto.
MEMORABILE: Il panda abbraccione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gli avventurieri della galassiaSpazio vuotoLocandina Dragon trainerSpazio vuotoLocandina Red e Toby nemiciamici 2Spazio vuotoLocandina Rocket Robin Hood
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 14/03/16 16:14
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Visto in anteprima sabato 12, è un film divertente, fin troppo divertente, come se la drammaticità del secondo film fosse stata solo un "incidente di percorso", perché, in fondo, qui si tratta sempre di un "coglionazzo" di panda che diventa un magico esperto di kung fu per caso, come il ninja grasso di Mai dire ninja. Tutto fa ridere, persino il cattivo non fa mai psura (sebra la caricatura di Raoul di Ken il guerriero che incontra Temutai il bisonte. E' il capitolo che più risente dell'influenza della serie tv Nickelodeon Kung fu Panda mitiche avventure, perché si moltplica Po per un intero villaggio di panda paciosi che sfornano gag a ripetizione. E poi ci si lamentava degli Ewoks nell'episodio VI di Guerre Stellari...
  • Discussione Zender • 14/03/16 18:21
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Bravo 124c che vai alle anteprime!
  • Discussione Raremirko • 14/03/16 21:34
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    C'è pure Van Damme tra i doppiatori.
  • Discussione 124c • 15/03/16 16:06
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    C'è pure Van Damme tra i doppiatori.

    No, J.K. Simmons, il Jameson di Spider-man, cxhe doppia il cattivo.
  • Discussione Raremirko • 15/03/16 23:47
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    124c ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    C'è pure Van Damme tra i doppiatori.

    No, J.K. Simmons, il Jameson di Spider-man, cxhe doppia il cattivo.



    IMDB lo riporta invece.