Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ORA DELLA VERITà

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/2/16 DAL BENEMERITO RUFUS68

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 14/1/20 12:52 - 8481 commenti

Medico chiamato a soccorrere un giovane pittore dopo un tentativo di suicidio scopre che si tratta dell'amante della moglie, affermata attrice teatrale. Tornato a casa, costringe la donna a confessare il tradimento... Il plot è un banale lui-lei-l'altro ma lo svolgimento lo è meno: la serie di domande a cui è sottosta la moglie assomiglia ad un interrogatorio di polizia e questa impressione è rafforzata dai modi bruschi di Gabin che anticipano quelli del suo Maigret. Nella sola versione per il mercato italiano il ruolo dell'amante è ricoperto da Chiari, doppiato da Giulio Panicali.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rufus68 20/2/16 23:18 - 2740 commenti

Un uomo scopre casualmente il tradimento della moglie. Fra i due inizierà un lungo gioco di confessioni. Un melodramma da camera (seppur ravvivato da lunghi flashback), impeccabilmente confezionato; e tuttavia privo sia di veri scarti passionali che di reale introspezione psicologica: una serie di mancanze che lo indirizzano verso una stanca prevedibilità. Ottimo, comunque, il trio di protagonisti.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)