Cerca per genere
Attori/registi più presenti

STOP THE POUNDING HEART

All'interno del forum, per questo film:
Stop the pounding heart
Titolo originale:Stop the Pounding Heart
Dati:Anno: 2013Genere: documentario (colore)
Regia:Roberto Minervini
Cast:Sara Carlson, Colby Trichell, Tim Carlson, LeeAnne Carlson, Katarina Carlson, Christin Carlson, Grace Carlson, Linnea Carlson, Emma Carlson, Timothy Carlson, Liberty Carlson, Noah Carlson, Judah Carlson
Note:Terzo atto di un'ideale trilogia sul Texas. Vincitore del David di Donatello come miglior documentario 2014.
Visite:86
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/2/16 DAL BENEMERITO PAULASTER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rebis 19/4/17 10:34 - 2072 commenti

Allevare capre, leggere la Bibbia, allenarsi al rodeo, usare armi da fuoco: incursione intima e straniante nell'America rurale attraverso i turbamenti della giovane Sara che si accinge ad entarare nell'età adulta, circondata da riti, usi, obblighi del perimetro familiare. L'osservazione partecipante di Minervini si fa strada in un'atmosfera arcadica e sospesa, e riesce a raccontare molto dissolvendo la narrazione sullo sfondo: efficace commistione di fiction e documentario che sostanzia le direttive del nuovo cinema del reale.
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

Paulaster 4/2/16 10:29 - 2012 commenti

In un’atmosfera da Casa nella prateria il processo da pubertà a maturità di una giovane donna. Narrazione realistica dove la vita chiusa nella fattoria e l’educazione in casa (pure il partorire) lasciano spazio a un’osservazione passiva ma attenta agli sviluppi emotivi. Niente musiche a dare una direzione ma riprese che mettono in risalto i primi piani e che giocano vicine ai corpi dei protagonisti come a sorreggerne i pochi dialoghi.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Bubobubo 7/12/18 20:15 - 570 commenti

I turbamenti della giovane Sara: dilemmi sessuali ed esistenziali di una giovane adolescente texana incardinata in una famiglia-società fortemente patriarcale, bianca, eterosessuale, cristiana, conservatrice (homeschooling, parto in casa e quotidiana recita biblica compresi nel prezzo). Straordinariamente onesto e imparziale è però lo sguardo di Minervini, che si perde nella natura vagamente trasandata della periferia, indugiando su volti umani e animali, in bilico tra fiction e cinema-verità, iride filosofica su una vita difficile. Eccellente.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)