La preda perfetta - Film (2001)

La preda perfetta
Media utenti
Titolo originale: Island Prey
Anno: 2001
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "Island prey - La preda perfetta".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/16 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 3/02/16 00:36 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Catherine Gaits (Olivia Hussey), felicemente sposata, in un momento di debolezza ha una relazione sessuale di una notte con l'uomo sbagliato e da qui cominciano i suoi guai. Storia non troppo originale ma ben sceneggiata e con buone interpretazioni (specie la Hussey riesce a trasmettere perfettamente i suoi stati e le sue paure, coinvolgendo lo spettatore). Tony Denison è inquietante al punto giusto, il suo personaggio non è nuovo ma sa renderlo efficacemente. Il finale, non privo di forzature, è in linea con l'impronta generale del film.

Lucius 15/01/19 20:51 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Classico nel format e nei personaggi: lui, lei e l'altro, con l'aggiunta di location esotiche. Una scappatella a bordo di uno yacht con uno psicopatico si trasforma in un incubo senza fine per la malcapitata lady, che pensava fosse finito tutto lì. Una protagonista simile nel look a Jodie Foster, abile nel destreggiarsi in situazioni pericolose, al centro di una pellicola dal format televisivo e gravida di tensione. Tra ricatti e vhs compromettenti, un filmetto che sa il fatto suo, nonostante la scarsa originalità dello script. Ossessivo.

Buiomega71 27/06/22 00:39 - 2899 commenti

I gusti di Buiomega71

Thrillerino convenzionale che non nasconde la sua derivazione paratelevisiva. Inizia con una romanticata da cartolina, si incepisca nel classico standar delle stalkerizzazioni tipico dei thriller da discount anni 90, tra ricatti, persecuzioni ossessive e vhs compromettenti. Riead cerca di darle un tono da home invasion (la Hussey terrorizzata dentro casa, i sistemi di sicurezza, l'effrazione silente nel ripostiglio), ma vince la banalità. Buona prova della Hussey e Denison convincente amante respinto, ma non bastano a far decollare questa innocua Attrazione fatale al contrario.
MEMORABILE: I bigliettini messi sull'auto (decisivo quello sul volante); Parker in modalità Il testamento; Peter invita Kathie a metterle la pistola in bocca.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ScorpionSpazio vuotoLocandina Paradiso+infernoSpazio vuotoLocandina Ovunque seiSpazio vuotoLocandina Un grido nella notte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 12/11/19 00:15
    Risorse umane - 9970 interventi
    Il film è uscito in dvd per Eagle Pictures con il titolo italiano "La preda perfetta" (senza alcun riferimento al titolo originale Island prey).
  • Homevideo Zender • 12/11/19 07:21
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Ma è uscito anche al cinema o solo in homevideo?
  • Homevideo Mco • 12/11/19 15:15
    Risorse umane - 9970 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma è uscito anche al cinema o solo in homevideo?

    Solamente per la fruizione domestica.
  • Homevideo Zender • 12/11/19 18:20
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Ok, allora lasciamo l'altro come aka.
  • Homevideo Mco • 13/11/19 14:46
    Risorse umane - 9970 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, allora lasciamo l'altro come aka.
    Perfetto, grazie!
  • Discussione Buiomega71 • 27/06/22 10:11
    Consigliere - 25892 interventi
    Tipico thrillerino da domenica pomeriggio che non nasconde la sua derivazione televisiva.

    Si sciorina tutta la convenzionalità e la banalità da thriller da discount anni 90 (Douglas Jackson docet), che inizia come una romanticata da cartolina con riverberi all'esotico/erotico (solamente nelle location californiane dell'isola di Santa Catalina), si prosegue con le solite stalkerizzazioni ormai collaudatissime, tra ricatti, persecuzioni (chiamate nel cuore della notte, bigliettini sparsi sull'auto dell'oggetto del desiderio-decisivo quello messo sul volante-regali inopportuni, visite notturne) e vhs compromettenti (no, non è Alexandra's project, anche se la videocassetta incriminata riporta, sul dorso, la dicitura Guardami).

    I dialoghi non sono nemmeno banali, la Hussey è molto brava a esprimere paura e sconforto e Denison è convincente come amante respinto/sociopatico, ma il film è messo giù in modo blando, indolore, e piatto (vedi la debole e telefilmesca risoluzione finale) e non riesce quasi mai a creare vera tensione.

    La leggenda d'amor sofferto della casa con il tetto rosso, Don Murray in modalità Il testamento, Riead che cerca di spingere su situazioni da home invasion (la Hussey terrorizzata in casa o nel salotto di notte, i sistemi di sicurezza computerizzati, l'effrazione silente nascosto nell'armadio, il continuo inquadrare pendoli e orologi per aumentarne l'angoscia della protagonista) non bastano a risollevare dall'ovvietà questa innocua e standarizzata Attrazione fatale al contrario, zeppa di tutti i clichè del caso.

    La Hussey, comunque (per bravura, intensità e per impersonare una normale signora di mezza età con i suoi dilemmi e crucci, senza per forza essere una strafiga da copertina) regala un mezzo punto in più.
    Ultima modifica: 27/06/22 11:34 da Buiomega71
  • Homevideo Buiomega71 • 5/07/22 20:40
    Consigliere - 25892 interventi
    Il dvd Eagle Pictures

    Formato: 1.33:1
    Audio: italiano, inglese
    Sottotitoli: italiano e italiano per non udenti
    Nessun extra
    Durata effettiva: 1h, 27m e 56s

    Immagine al minuto 0.09.35

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images61/PDVD-288.jpg[/img]
    Ultima modifica: 5/07/22 20:44 da Zender