Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IN THE YEAR 2889

All'interno del forum, per questo film:
® • In the year 2889
Titolo originale:In the Year 2889
Dati:Anno: 1967Genere: drammatico (colore)
Regia:Larry Buchanan
Cast:Paul Petersen, Quinn O'Hara, Charla Doherty, Neil Fletcher, Hugh Feagin, Max W. Anderson, Bill Thurman, Byron Lord
Note:Il film è un remake de "Il mostro del pianeta perduto" (1956)
Visite:40
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/1/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ciavazzaro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Schramm


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 25/1/16 16:14 - 2260 commenti

La turbolenta convivenza coatta in un’oasi ecologica nel dopobomba. Le capacità registiche sono appena meno limitate di quelle di un Ed Wood, e quanto a ritmo stillicida e acting da saggio parrocchiale è come se H.G. Lewis riprendesse in mano il Corman del Mostro del pianeta perduto (del quale il film-tv è de facto un pedissequo remake), e crolla tutta la baracca nel vedere arredi e vestiari anni 70 in un film proiettato oltre cent’anni dopo. Ma proprio per questi anacronismi, frammisti agli accenti da radiodramma e a un make up da martedì grasso, non manca una sbilenca atmosfera narcotica.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Ciavazzaro 11/7/19 2:04 - 4721 commenti

Buono. Ultra low-budget, con alcune ingenuità, ma il film non risulta trash e presenta personaggi psicologicamente interessanti. Da segnalare nel cast Feagin (da Scum of the earth) nel ruolo di viscido villain e anche Neil Fletcher capo della casa. Ambientazione povera ma affascinante (villa isolata nel bosco, con una micro-piscina) e mostri simpatici. La brevità (79 minuti) permette di evitare i punti morti. Se cercate un filmino senza pretese guardatelo, non è così male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'arrivo dei primi due ospiti; L'omicidio nella piscina; Le due ragazze spiate dal mostro; Il finale; La pistola.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)