Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE WOMAN IN BLACK 2 - L'ANGELO DELLA MORTE

All'interno del forum, per questo film:
The woman in black 2 - L'angelo della morte
Titolo originale:The Woman in Black 2: Angel of Death
Dati:Anno: 2014Genere: horror (colore)
Regia:Tom Harper
Cast:Phoebe Fox, Helen McCrory, Jeremy Irvine, Adrian Rawlins, Ned Dennehy, Leanne Best, Oaklee Pendergast, Amelia Pidgeon, Jude Wright, Alfie Simmons, Pip Pearce, Amelia Crouch, Leilah de Meza, Casper Allpress
Note:Aka "L'angelo della morte".
Visite:315
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/12/15 DAL BENEMERITO PUMPKH75

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Buiomega71
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pumpkh75
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Undying, Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 25/9/16 21:14 - 3875 commenti

Terrificante, non in senso tematico; prodotto che raschia il fondo del barile, riproponendo il tema della "donna in nero" sempre alla ricerca di innocenti fanciulli. Buone le ambientazioni e ottimi gli interpreti, ma a difettare è qui la mancanza di ritmo e di brivido. Se questo titolo rappresenta il ritorno della Hammer... c'è da sperare che rimanga sepolta, perché "L'angelo della morte" è un film vecchio anche per gli standard degli anni '60/'70. Noioso e francamente inutile, al punto da risultare già datato e dimenticato...
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Daniela 19/7/19 8:28 - 8008 commenti

Per metterli in salvo dai bombardamenti tedeschi, due maestre conducono alcuni bambini londinesi in un'isoletta sperduta in mezzo alla palude, avvolta dalla nebbia, nella villa infestata dallo stesso spirito inquieto di cui abbiamo già fatto conoscenza... Brutto sequel di un film non eccelso che però aveva un proprio fascino visivo legato all'ambientazione, qui vanificato da una fotografia scura, a tratti inintelligibile. Per il resto, il solito bric-à-brac di spaventarelli, sguiscii e cigolii, declinato senza estro e interpretato alla meno peggio. Tranquillamente evitabile.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Buiomega71 4/12/18 0:44 - 2000 commenti

Non disprezzabile sequel nel quale Harper ammicca costantemente a Spielberg (le acque insidiose e mortifere della palude come Lo squalo, l'aeroporto militare "fittizio" alla Impero del sole), con ciechi guardiani fulciani tra le rovine del villaggio, incubi ospedalieri degni di Nightmare 5, la minaccia della guerra sullo sfondo, ragazzine che tentano di strangolarsi da sole, ragazzini morti tra fango e filo spinato. Harper rinforza l'atmosfera nebbiosa e paludosa, ma stecca nella chiusa finale banalotta. Meno crudeltà sui bimbi, ma resta l'alone funereo della dama in nero.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il filo d'Arianna; Il guardiano cieco e i bambini fantasma nella coltre nebbiosa; Le mani zombifiche che ghermiscono sott'acqua; Giocare a nascondino.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Pumpkh75 14/12/15 22:37 - 1183 commenti

Qualche pregio c’è: l’ambientazione storica e le location naturali (un'Inghilterra in piena seconda guerra mondiale, immersa tra isole e paludi nebbiose), la regia non totalmente sprovveduta. E’ pur vero però che la fotografia è così scura e pastosa che spesso non si capisce nulla e lo strabuzzare degli occhi alla ricerca della comprensione finisce con lo spazientirci già a metà film. La storia è fragile e i brividi latitano ma forse, non avessimo brancolato nel buio, lo avrei preferito al primo capitolo. Snervante.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)