Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/15 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 20/11/15 05:44 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Agente della CIA affetto da precoce demenza senile si mette sulle tracce di un terrorista creduto morto. A metà tra thriller spionistico ed action movie, il film di Schrader soffre di un evidente povertà di budget e di una sceneggiatura poco coerente e non priva di buchi logici. Il personaggio principale rappresenta l'anello di congiunzione tra vecchia e nuova attività di spionaggio ma il film valorizza poco quest'aspetto soffermandosi maggiormente sull'azione, peraltro non particolarmente brillante. Migliore del solito la prova di Cage.

Daniela 11/08/17 01:40 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Il protagonista è un agente della CIA, in età pensionabile e con una diagnosi di demenza precoce, che scalpita per tornare sul campo al fine di catturare un terrorista mediorientale dato erroneamente per morto... Action spionistico convenzionale e di scarso interesse anche dal punto di vista spettacolare, intriso di retorica patriottarda e con sparate forcaiole in cui si rimpiangono i bei tempi spicci di una volta, quando la CIA non stava a "leccare il culo a Obama" (testuale). Irriconoscibile la mano di Schrader in cabina di regia, Cage di routine, Yelchin poco credibile, Jacok di passaggio.

Rambo90 11/09/18 22:26 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Spionistico senza troppo mordente, se non l'originalità di avere per protagonista un ex agente affetto da demenza senile. Cosa che un minimo permette allo spettatore di coinvolgersi emotivamente, anche perché Cage offre una discreta prestazione (al contrario di uno Yelchin monocorde). Azione c'è n'è poca, giusto nel finale; che però è anche la parte peggiore, dove la trama si sbrindella per avvicinarsi a una conclusione fin troppo repentina. Di routine la regia.

Paul Schrader HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina HardcoreSpazio vuotoLocandina Il bacio della panteraSpazio vuotoLocandina AfflictionSpazio vuotoLocandina Auto focus
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.