Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/11/15 DAL BENEMERITO AZIONE70
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Azione70 13/11/15 14:27 - 167 commenti

I gusti di Azione70

Film che narra - in stile anni 70 - le vicende contrapposte di un ex detenuto (Er Torello, un convincente Lionello), un boss colombiano con affari nella Capitale (Colombari), un giovane commissario (Borghi), figlio d'arte e con padre ucciso (dal Torello) molti anni prima, nonché il suo fido "Gargiulo" (Vanni, un gradevole ritorno). Il regista (Petrazzi) viene dal mondo degli stunt e infatti le scene d'azione non mancano; anche la fotografia sembra molto curata. Tuttavia le emozioni non sono quelle dei "vecchi" polizieschi: che nostalgia...

Alex1988 24/07/17 18:15 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Premetto che sono un fan del "poliziottesco", ma questo tentativo di riportarlo in auge, purtroppo, non è riuscito. All'operazione vediamo partecipare, come attori, vecchie glorie del genere, da Massimo Vanni (Gargiulo) e Corrado Solari (Sergio); forse realizzarlo per la televisione avrebbe avuto maggiore attenzione da parte del pubblico ma, giustamente, se si ama davvero il cinema sarebbe blasfemo parlare di televisione. Lo salva un finale meno scontato del solito.

Il Dandi 18/06/18 23:44 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Amarcord tra il filologico e il velleitario: fa tenerezza ritrovare Vanni e Solari nei loro vecchi ruoli (l'aiutante Gargiulo e il bandito sfigato) ma il resto del cast spazia dal caligariano (Borghi) al manettibrosiano (con tanto di cameo dell'insopportabile prezzemolo GMax). La regìa si salva nelle scene d'azione, che riescono a replicare lo stile di Martino e Castellari, ma la sceneggiatura è una groviera, con troppi personaggi senza scopo e snodi così frettolosi che a volte si ha l'impressione di visionare una copia tagliata (e non è così).
MEMORABILE: Vanni cita "via Ipponatte".

Berto88fi 9/05/19 10:25 - 216 commenti

I gusti di Berto88fi

Lo stunt coordinator Petrazzi cerca di riportare nella modernità il poliziesco all'italiana dei tempi d'oro; idea ammirevole nelle intenzioni, meno nella realizzazione. Infatti sia la gestione della mdp che il montaggio risultano confusionari; spiccano positivamente le scene action, ma non bastano a coprire le lacune di una sceneggiatura dal fiato corto. Gradevoli personaggi secondari (anche se troppo stereotipati) con diverse vecchie conoscenze del cinema di genere; inadeguato il protagonista Borghi. Peccato, un'occasione persa.
MEMORABILE: L'incipit, con la fuga dopo la rapina.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Running out of timeSpazio vuotoLocandina Running out of time 2Spazio vuotoLocandina Sentenced to HangSpazio vuotoLocandina My new partner
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.