Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PARIGI A TUTTI I COSTI

All'interno del forum, per questo film:
Parigi a tutti i costi
Titolo originale:Paris à tout prix
Dati:Anno: 2013Genere: commedia (colore)
Regia:Reem Kherici
Cast:Reem Kherici, Cécile Cassel, Tarek Boudali, Philippe Lacheau, Shirley Bousquet, Salim Kechiouche, Stéphane Rousseau
Visite:111
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/10/15 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Capannelle, Nando


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 17/8/19 8:33 - 7310 commenti

Il permesso di soggiorno scaduto obbliga la stilista carrierista a ritornare in Marocco recuperando lì le sue radici. L’idea di partenza è buona, anche perché aggancia un tema attuale e spinoso con garbo e umorismo. Lo stesso taglio generale da commediola spiritosa e leggerina mi sembra avere una qualità ‘politica’ per far conoscere una realtà complessa a un pubblico allargato. Tuttavia il film mostra un’eccessiva superficialità di approccio stereotipato a personaggi e situazioni, che rovina il tutto, nonostante l’indiscutibile buon ritmo.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Capannelle 7/10/15 10:18 - 3569 commenti

Commediola francese che vorrebbe fare delle verve della protagonista e del ritmo i suoi punti di forza ma che poi frana sulla consistenza dello script (troppo didascalico) e su una regia che va avanti col pilota automatico. Guarda caso protagonista, regista e una degli autori sono la stessa persona. Insomma, strada facendo si scade a livelli televisivi e anche come personaggi salverei solo il fratello burlone della ragazza.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Nando 14/4/16 10:27 - 3304 commenti

Leggera commediola transalpina in cui si vogliono evidenziare le differenze di vita tra le lussuose feste parigine e la semplice vita agreste marocchina. Risultato abbastanza semplicistico e con notevoli dosi di buonismo, nonostante qualche piccola trovata strappi il sorriso. La protagonista, nonché regista, cerca di dare verve al personaggio ma talvolta appare finanche antipatica.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)