Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GIANNI E PINOTTO CONTRO IL DOTTOR JEKYLL

All'interno del forum, per questo film:
Gianni e Pinotto contro il dottor Jekyll
Titolo originale:Abbott and Costello Meet Dr. Jekyll and Mr. Hyde
Dati:Anno: 1953Genere: comico (bianco e nero)
Regia:Charles Lamont
Cast:Bud Abbott, Lou Costello, Boris Karloff, Craig Stevens, Helen Westcott, Reginald Denny, John Dierkes, Eddie Parker
Visite:226
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/9/15 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 20/9/15 17:42 - 5288 commenti

Gianni e Pinotto, a Londra, sono due ex poliziotti che danno la caccia a un mostro, assassino di numerose persone. Una bella parodia della coppia, con riuscita ambientazione in una Londra fumosa ed effetti speciali e trucco dell'epoca molto dignitosi. Karloff è un villain di gran classe e la sua partecipazione giova non poco al risultato finale. Da vedere.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Von Leppe 5/10/15 12:30 - 872 commenti

Boris Karloff fornisce un'ottima prova come è sua abitudine, affiancato da un inquietante John Dierkes, nel dar vita a un'ottima coppia horror. Certo l'interpretazione di Karloff è adeguata a un dottor Jekyll sinistro e malvagio anche prima di prendere la pozione, ma qui il personaggio è messo a disposizione del duo comico Abbott e Costello. Il film è sicuramente inferiore al precedente Il cervello di Frankenstein sia per la trama che per la messa in scena generale.
I gusti di Von Leppe (Giallo - Horror - Thriller)

Anthonyvm 8/8/18 23:30 - 581 commenti

Simpatico crossover che vede la coppia di comici fronteggiare l'ennesimo mostro classico del mondo orrorifico. In questo caso Boris Karloff dà una lodevole interpretazione del famoso dottor Jekyll e della sua controparte malvagia, il cui make-up licantropesco colpisce per adesione a quel clima cupo che, pur nella goliardia, non si fatica a scorgere. Non ci sono gag particolarmente divertenti, ma diverse trovate strappano un sorriso, quando a farlo non è qualche ingenuità di plot (il matrimonio dopo un giorno di frequentazione). Simpatico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Pinotto trasformato in topo gigante; Il finale.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)