Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TAXXI

All'interno del forum, per questo film:
Taxxi
Titolo originale:Taxxi
Dati:Anno: 1998Genere: action (colore)
Regia:Gérard Pirès
Cast:Samy Naceri, Frédéric Diefenthal, Marion Cotillard, Manuela Gourary, Emma Wiklund, Bernard Farcy, Georges Neri, Guy Quang, Maurice Murcia, Sabine Bail, Dan Herzberg, Sébastien Thiery, Eric Bérenger, Philippe du Janerand, Christophe Fesquet
Note:Rifatto in America col titolo "New York taxi" (2004).
Visite:597
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/10/09 7:19 - 10733 commenti

Molto celebrato in Francia e prodotto da Luc Besson, Taxxi è un film di pura azione di per sè non mal realizzato ma con il limite di essere molto simile e decine di altri prodotti di intrattenimento del genere. Presenti tutti gli stereotipi di questo tipo di film che intrattiene ma si dimentica in fretta.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Capannelle 20/10/09 14:19 - 3501 commenti

Commedia che alterna continuamente spunti vivaci (la madre del poliziotto, le sfide coi tedeschi) ad altri più prevedibili (ad esempio gli insuccessi della polizia) e tendenti al tamarro fumettistico (le scene d'azione non sono granchè, diversi dialoghi fanno pena). Divertimento leggero, insomma, ma discontinuo. Naceri e un paio di figure femminili se la cavano, altre figure (il commissario, la bionda, gli stessi "crucchi") fanno troppo macchietta.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Lovejoy 10/10/08 15:14 - 1825 commenti

Mediocre filmetto d'azione prodotto da Luc Besson che non aggiunge niente di nuovo a quanto visto in precedenza. La coppia di protagonisti, poliziotto imbranato in cerca di una banda di ladri d'auto e un taxista spericolato, non lascia il segno. La regia è del tutto anonima e si fa molta fatica, tra un inseguimento e l'altro, al finale, peraltro assai scontato. Cast al di sotto della media. Con due seguiti e un remake americano.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Taxius 18/8/18 14:53 - 1148 commenti

Commedia francese che mescola l'action al demenziale con un risultato tutto sommato soddisfacente. La trama è molto semplice e ha come protagonisti un poliziotto un po' sfigato e cocco di mamma perdutamente innamorato della bella collega e un tassista fuori di testa con un taxi ultra-modificato. Il regista prende in giro la polizia e i tedeschi con i loro cliché. Pur non essendo nulla di particolare il film intrattiene grazie alle belle scene d'azione e ai molti inseguimenti. Alla fine non male...
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Jandileida 29/10/12 11:03 - 1081 commenti

Tipica commedia dei nostri cugini d'oltralpe perché, sia ben chiaro, non siamo assolutamente di fronte ad un film d'azione. E i canoni della farsa alla De Funès (e più generale, della Francia che ride tout court) ci sono tutti: se non vi hanno mai fatto ridere i commissari dall'aria stralunata oppure non capite cosa ci sia divertente in equivoci iper-telefonati e/o in personaggi con lo spessore di un cartonato, lasciate perdere. Se invece ci si accontenta di intrattenimento alla buona, il film è abbastanza fresco e interpretato in maniera decente.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Alex1988 17/2/19 17:52 - 469 commenti

Grande successo al botteghino in Francia, generò, in seguito, ben quattro sequel (più un remake americano). Francamente, non si riesce a capire se questo successo sia meritato oppure no. E' un film divertente, certo, ma non appassionante. Ritmo frenetico, coadiuvato da un montaggio più che buono e anche i protagonisti sono spassosi. Ma, alla fin fine, questo è tutto quello che il film offre. Discreto.
I gusti di Alex1988 (Azione - Poliziesco - Western)

Burattino 14/10/10 10:08 - 101 commenti

C'è veramente poco da salvare in questa commediola d'azione, una città intera a fare da scenografia completamente sprecata, due protagonisti insulsi (tra l'altro caratterizzati come avrebbe fatto un bambino dell'asilo: quello che è un gran manico e quello che all'esame di guida sfonda la vetrina!) che si scambiano battute veramente inascoltabili. Molte assurdità tipiche del cinema francese, merita solamente la bellissima Cotillard.
I gusti di Burattino (Animazione - Erotico - Horror)