Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TAXXI

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/10/09 7:19 - 10673 commenti

Molto celebrato in Francia e prodotto da Luc Besson, Taxxi è un film di pura azione di per sè non mal realizzato ma con il limite di essere molto simile e decine di altri prodotti di intrattenimento del genere. Presenti tutti gli stereotipi di questo tipo di film che intrattiene ma si dimentica in fretta.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Capannelle 20/10/09 14:19 - 3462 commenti

Commedia che alterna continuamente spunti vivaci (la madre del poliziotto, le sfide coi tedeschi) ad altri più prevedibili (ad esempio gli insuccessi della polizia) e tendenti al tamarro fumettistico (le scene d'azione non sono granchè, diversi dialoghi fanno pena). Divertimento leggero, insomma, ma discontinuo. Naceri e un paio di figure femminili se la cavano, altre figure (il commissario, la bionda, gli stessi "crucchi") fanno troppo macchietta.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Lovejoy 10/10/08 15:14 - 1825 commenti

Mediocre filmetto d'azione prodotto da Luc Besson che non aggiunge niente di nuovo a quanto visto in precedenza. La coppia di protagonisti, poliziotto imbranato in cerca di una banda di ladri d'auto e un taxista spericolato, non lascia il segno. La regia è del tutto anonima e si fa molta fatica, tra un inseguimento e l'altro, al finale, peraltro assai scontato. Cast al di sotto della media. Con due seguiti e un remake americano.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Jandileida 29/10/12 11:03 - 1063 commenti

Tipica commedia dei nostri cugini d'oltralpe perché, sia ben chiaro, non siamo assolutamente di fronte ad un film d'azione. E i canoni della farsa alla De Funès (e più generale, della Francia che ride tout court) ci sono tutti: se non vi hanno mai fatto ridere i commissari dall'aria stralunata oppure non capite cosa ci sia divertente in equivoci iper-telefonati e/o in personaggi con lo spessore di un cartonato, lasciate perdere. Se invece ci si accontenta di intrattenimento alla buona, il film è abbastanza fresco e interpretato in maniera decente.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Taxius 18/8/18 14:53 - 1060 commenti

Commedia francese che mescola l'action al demenziale con un risultato tutto sommato soddisfacente. La trama è molto semplice e ha come protagonisti un poliziotto un po' sfigato e cocco di mamma perdutamente innamorato della bella collega e un tassista fuori di testa con un taxi ultra-modificato. Il regista prende in giro la polizia e i tedeschi con i loro cliché. Pur non essendo nulla di particolare il film intrattiene grazie alle belle scene d'azione e ai molti inseguimenti. Alla fine non male...
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Burattino 14/10/10 10:08 - 101 commenti

C'è veramente poco da salvare in questa commediola d'azione, una città intera a fare da scenografia completamente sprecata, due protagonisti insulsi (tra l'altro caratterizzati come avrebbe fatto un bambino dell'asilo: quello che è un gran manico e quello che all'esame di guida sfonda la vetrina!) che si scambiano battute veramente inascoltabili. Molte assurdità tipiche del cinema francese, merita solamente la bellissima Cotillard.
I gusti di Burattino (Animazione - Erotico - Horror)