Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• BIG DRIVER

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/9/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 3/9/15 23:21 - 4340 commenti

Tratto da una storia di King (che non ho letto), il film è fondamentalmente un rape & revenge in tutto e per tutto: dai cattivi ripugnanti (chiaramente dei rednecks) alla vendetta della novella eroina, in questo caso una scrittrice un po' eccentrica. Vista la destinazione tv, la parte rape è sfumata subito, mentre soddisfa abbastanza la parte revenge, piuttosto violenta nonostante i limiti; convincono meno i siparietti con l'anziana amica immaginaria, probabilmente più riusciti su carta. Cast discreto, doppiaggio italiano appena sufficiente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'asse chiodata conficcata in testa.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Mco 25/4/17 22:22 - 2051 commenti

Maria Bello è qui una bella scrittrice di gialli in cerca della strada più breve per far ritorno a casa dopo aver firmato autografi sui suoi libri. La via consigliatale da una delle organizzatrici dell'evento in suo onore si rivela una trappola terribile. La violenza si scinde in due tronconi: su di lei spinge sul lato sessuale e annichilente, sul suo aggressore (parenti annessi...) è decisa a ristabilire una riparazione dell'indebito senza freni di sorta. Prima frazione efficace, in seguito ritmi altalenanti. Nel complesso, un film discreto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scolo traboccante di cadaveri femminili.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Rambo90 24/1/19 16:12 - 5739 commenti

Da un racconto banale (ma con un certo carattere) un film altrettanto banale ma costruito in modo discreto, con una regia di routine che riesce però a smarcarsi dalla confezione televisiva, soprattutto nella seconda parte vendicativa. Maria Bello calza bene il suo ruolo, specie quando lasciata da sola a parlare con sè stessa (o con il suo GPS) o a ricucire i pezzi del suo trauma. Considerata la destinazione tv, violenza superiore alla media. Non male.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pumpkh75 16/6/19 21:36 - 1174 commenti

Gironzoliamo, qualitativamente, nei discreti paraggi del racconto da cui è tratto, con cui condivide quasi in toto pregi e difetti tutti ascrivibili alla parte revenge: il trucker obeso e ciò che di sordido lo circonda ripugnano il giusto, la sventurata scrittrice che si trasforma in vendicatrice lo fa lasciando per strada troppi passaggi inverosimili. Particolare (e inutile?) il cameo di Joan Jett. Tenendo conto dell’inevitabile e rilassato alone televisivo, non è andata poi malissimo.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Ruber 8/9/15 2:32 - 649 commenti

Filmetto assurdo se si pensa che è tratto da un racconto di un maestro come Stephen King! Le situazioni sono così insulse da apparire ridicole; capisco il taglio televisivo, ma una sceneggiatura così mal scritta, povera e ricolma di momenti che rasentano il ridicolo è veramente eccessivo. Tralascio tutto il discorso sul cast per non infierire. Si fa fatica a capire come il tutto sia stato impostato e anche come possa avere partorito una storia tanto banale King (e quanto essa sia fedele al libro).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il ridicolo big camionista; Lei che dopo la violenza cammina per chilometri e da un bar si fa venire a prendere da una limousine per andare a casa!
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)