Preservation - Film (2014)

Preservation

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/08/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 5/08/15 05:19 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Gitanti nei boschi presi di mira da un trio di sadici baby-snipers. Thriller che s'inserisce nel filone creato a suo tempo da Un tranquillo weekend di paura, continuato in tanti hicksploitation e recentemente riportato in auge grazie a certi survival-movie (di cui il film di Denham è un classico esponente); il deja-vu fa capolino spesso ma viene aggirato grazie ad alcuni buoni espedienti, la violenza non manca e - pur nella sua improbabilità - il film mantiene una buona tensione, superata la noiosa prima mezz'ora. Scontato, ma più che potabile.

Pumpkh75 16/03/18 14:00 - 1751 commenti

I gusti di Pumpkh75

In termini assoluti probabilmente meriterebbe un voto più alto. Se però ricalchi passo passo Them e Eden lake traslandoli semplicemente tra le montagne, la penalizzazione te la sei cercata. Restano comunque impresse parecchie cosucce: la convincente resa degli attori (gli sguardi e le espressioni di Wrenn Schmidt, specie nei fotogrammi finali, non si scordano facilmente), la spietatezza cieca e senza morale dei “cattivi” e le fragorose incongruenze che sbucano tra gli alberi. E’ bravo ma non si impegna.

Pesten 6/10/17 13:36 - 791 commenti

I gusti di Pesten

Filmetto che ricalca fedelmente i connotati tipici del genere e riesce nell'intento di non scadere nel ridicolo. Aiuta in questo l'idea che lo spettatore si fa nella prima parte del film, che poi si trasforma e porta a un andamento che ha vari richiami a Them e non solo. Le location nella natura americana aiutano di certo la pellicola, che con poco si ritrova scenari perfetti. Alcuni punti scontati, altri inverosimili, ma il risultato finale è un film di medio livello che si lascia vedere.

Hackett 3/02/18 12:32 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Si parte con l'illusione che possa trattarsi di una vendetta della natura sull'uomo, presentando un terzetto di protagonisti poco simpatico che si inoltra in un bosco silenzioso, non custodito che sembra scrutarli. Purtroppo la vicenda si esaurisce in una semplice storia di violenza senza ragione, non disprezzabile ma uscita fuori tempo massimo per essere considerata originale. Alcuni momenti riusciti, ma tutto sommato piatto.

Taxius 19/05/18 02:15 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Tre ragazzi vanno in gita in un bosco, ma poco a poco la loro gita si trasformerà in un inferno. Film che all'inizio sembra imboccare una direzione, salvo poi prenderne una totalmente diversa in cui la protagonista non è la natura. L'idea di base era buona, peccato che si sia già vista in tantissimi altri film (tra cui il bellissimo Eden lake, del quale Preservation pare essere solo un brutto remake). Nel finale si solleva un po', ma nel complesso è un prodotto mediocre.

Lupus73 10/02/20 13:12 - 1496 commenti

I gusti di Lupus73

Una coppia e il fratello di lui a caccia nei boschi viene presa di mira da estranei. Ben confezionato e simile ai precedenti Them e Eden lake per via dei ragazzini svitati che "giocano pesante" (qui anche peggio) e che hanno perso il senso della realtà (uguale al video game sullo smart). Come nel film di Watkins la protagonista si inzacchera di liquami, ma si tramuta in Rambo (tanto da ricucirsi); non c'è il contesto della comunità, ma solo la natura in un circolo vizioso preda-predatore-preda che si chiude con una vago spiraglio di luce.
MEMORABILE: L'inquietante parallelismo tra realtà e videogame sullo smart del ragazzino; Il ragazzino che sta per pugnalare e risponde alla mamma sullo smart.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Home movieSpazio vuotoLocandina Vicolo ciecoSpazio vuotoLocandina SplitSpazio vuotoLocandina Too late
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.