Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PLACE DES CANONS

All'interno del forum, per questo film:
Place des Canons
Titolo originale:Place des Canons
Dati:Anno: 1897Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 410. Aka "Beirut 1897 Place des Canons", "Beyrouth, Place des Canons".
Visite:43
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/7/15 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 21/7/15 0:16 - 4227 commenti

Nel suo giro del mondo per conto dei fratelli Lumière, Alexandre Promio immortala anche, nel suo tour per il Medio Oriente, questa piazza di Beirut. Non è un filmato documentaristico particolarmente felice. Si vedono dei passanti, che talora scrutano con attenzione la macchina da presa. Centrata l'angolazione dell'inquadratura, ma si perde un po' troppo quanto riguarda gli spostamenti delle persone.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 20/1/18 6:10 - 10565 commenti

Lontana dalla metropoli cosmopolita che verrà, la capitale libanese Beirut viene mostrata come una cittadina medio orientale dalle strade polverose, affollata di passanti, pedoni e in carrozza. Un filmato che non offre molti motivi di interesse, se non il passaggio di un vecchio dalla lunga barba canuta, tenuto per mano da un ragazzino che si può immaginare sia il nipote.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 19/1/18 16:19 - 7042 commenti

Una piazza come tante, magari con quel tocco di esotico che non guasta, visto che qui siamo a Beirut: molti passanti, un calesse che attraversa in primo piano e qualche asino più lontano. Ma il tocco notevole, probabilmente imprevisto, è la lenta camminata centrale di un vecchio e un bambino che si tengono per mano. L’apparizione è davvero bella, al punto da concentrare l’attenzione su di essa, quasi fosse l’inizio di un film e che da quei due personaggi dovesse venire una qualche storia o rivelazione. Intrigante.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 18/6/16 13:11 - 3023 commenti

La cinepresa di Promio arriva anche in Libano per osservare una piazza ricca di vita della capitale e nello specifico riprende un via vai di gente che compie le proprie commissioni senza essere a disagio di fronte alla telecamera. Come al solito le riprese statiche non conferiscono ritmo e di conseguenza l'interesse per la visione scema subito. Un altro angolo esotico del mondo viene portato alla conoscenza del pubblico.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)