Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA MANDARINA

All'interno del forum, per questo film:
La mandarina
Titolo originale:La mandarine
Dati:Anno: 1972Genere: commedia (colore)
Regia:Édouard Molinaro
Cast:Annie Girardot, Philippe Noiret, Madeleine Renaud, Murray Head, Marie-Hélène Breillat, Jean-Claude Dauphin, Robert Berri, Madeleine Damien, Nane Germon
Visite:266
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/6/15 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Saintgifts
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 17/1/20 1:06 - 8709 commenti

Un'anziana arzilla e pazzerella, proprietaria di un hotel di lusso, ne ha affidato la gestione ai tre nipoti: la sorella maggiore ha una relazione con un ragazzo inglese che però flirta anche con la minore... Commedia dai toni leggeri e disinibiti, ma impregnata di un anticonformismo di maniera poco convincente: i personaggi non brillano per simpatia e i loro comportamenti non sono sempre comprensibili. Quanto a Girardot e Noiret, offrono entrambi prestazioni di routine, anche se la prima ci mette almeno le tette e il secondo neppure quelle. Film tra i più fiacchi del regista.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 22/6/15 13:11 - 4099 commenti

Commedia nelle corde di Édouard Molinaro, regista piuttosto conformista seppur coetaneo di esponenti della Nouvelle Vague, che raggiunse il suo apice con Il vizietto, candidato all'Oscar nel 1978. Almeno tre generazioni convivono nell'albergo parigino di Mémé Boule (Madeleine Renaud), maestra di vita, dove l'arrivo di un giovane e facoltoso hippie sconvolge il ménage familiare. La Girardot è nel pieno della sua maturità artistica e fisica (fugace nudo), coadiuvata da un giovanile Noiret; meno dotato il cast più giovane, ma adatto ai ruoli.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)