Intrigo - Miniserie TV (1984)

Intrigo (miniserie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/15 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 4/05/15 15:06 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Incredibile tentativo di giallo di destinazione televisiva completamente sbiellato in cui, tra dialoghi incomprensibili e una regia incredibilmente raffazzonata (scene che paiono girate di nascosto e inquadratura fuori fuoco), si fa molto presto a non capirci più nulla. Gordon Mitchell riesce ad essere sempre sul pezzo mentre il suo assistente Dino Strano si limita a fumare e schioccare le dita come il commissario Giordani. In tutto questo non mancano un appartamento spacciato per commissariato e un casolare che si finge essere a Cinecittà. Non male le musiche, anche se riciclate.

Herrkinski 23/06/19 15:03 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Assurda miniserie tra giallo, poliziesco e inserti umoristici con un Mitchell che pare giocare a fare il Colombo della situazione; il socio Stratford fuma e beve per l'intera durata cercando di non ridere quando viene inquadrato. I deliranti dialoghi paiono scritti da uno straniero, sgrammaticati e senza senso, oltretutto accavallati uno sull'altro con risultati cacofonici; i mezzi tecnici sono altrettanto miserrimi e la ost parrebbe rubata altrove. Si presume fosse un tentativo di fare una serie "all'americana", ma il risultato è esilarante.

Didda23 24/06/19 10:42 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Tentativo fallimentare di trasformare in salsa italica i serial polizieschi americani. Un'operazione bislacca con punte verso il basso degne dell'amatorialità più becera. Però il divertimento è assicurato dalla "follia" dei dialoghi e dall'intreccio narrativo non sempre chiaro e che pone spesso interrogativi irrisolti. Gli attori vengono puntualmente lasciati in balia di loro stessi, mai supportati da una regia che li possa valorizzare. Un'opera (in)giustamente caduta nell'oblio, ma che trasuda cinema di serie z da tutti i pori.
MEMORABILE: L'ambientazione rurale; La ricerca degli avellinesi; L'impressionante mole di sigarette fumate da Dino Strano.

B. Legnani 23/06/19 21:15 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Agghiacciante breve serie di telefilm, iniziata e mai continuata oltre la seconda puntata, perché non accettata da nessuna emittente. C'è il tentativo di imitare i telefilm polizieschi statunitensi: 40' di durata, dialoghi serrati, umorismo. Purtroppo si riesce a rispettare solo il primo punto. I dialoghi hanno momenti di pura follìa, con persone che parlano accavallandosi, nonché con dialoghi incredibili. Nel finale, per lasciare un finale aperto alla serie, si fanno parlare due Carabinieri che in realtà non si vedono, perché non ci sono...
MEMORABILE: "Forse hai scambiato canne da zucchero per becchi di uccelli!". Ah?

Markus 24/06/19 14:34 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Due episodi-pilota nel tentativo (non andato a buon fine; sarebbe bello sapere a chi furono proposti) di imitare alcune serie investigative Anni Settanta/Ottanta di stampo yankee. Pessimamente girati, con dialoghi ai limiti dell'incomprensibile (citazioni di detti mai sentiti, vocaboli estranei alla lingua italiana, gente che si parla addosso) e recitato pure peggio; un prodotto insalvabile sotto tutti i punti di vista a cui si aggiunge il ridicolo. Anche senza budget si poteva e doveva fare di meglio.

Cotola 25/06/19 13:37 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Se pensate di averle viste tutte, vuol dire che non avete visto questa mini serie tv mai trasmessa e se ne capisce facilmente il perché. La prima parte è narrativamente confusa come poche volte si è visto. A ciò si aggiungano dialoghi deliranti (esilaranti i proverbi inventati di sana pianta) che potrebbero vincere il premio dei più scombicchierati di sempre: spesso infatti non si capisce a cosa o a chi si stiano riferendo. In più i personaggi si parlano addosso, rendendo ancora più difficile capire ciò che dicono. Capito l'andazzo? Non credo. Bisogna vedere per credere.
MEMORABILE: Il commissario indaga: "Cerco un gruppo di avellinesi". Tutti i proverbi citati nel film: ovviamente inventati di sana pianta.

Bubobubo 23/09/19 10:25 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Come sfondare l'iperuranio del brutto, oltre ogni immaginazione. Si vorrebbe essere una mosca nel momento esatto in cui i produttori delle tv cui sono state offerte queste due puntate pilota si sono seduti attorno a un tavolo per guardarle: dev'essere stata una situazione memorabile. L'idea è assurda, ma non è la cosa più divertente: personaggi che parlano l'uno sopra all'altro, uno sgabuzzino scambiato per commissariato, montaggio e riprese al limite dell'amatoriale, scazzottate a getto continuo, dialoghi assolutamente incredibili. * (****)!
MEMORABILE: "Noi non potevamo essere che noi e voi non potevate essere che voi".

Carlitos 2/05/20 14:48 - 43 commenti

I gusti di Carlitos

Pensate al film più trash che abbiate mai visto, moltiplicatelo per dieci e avrete Intrigo. Bisogna vedere per credere. Salta subito all'orecchio un audio spostato con un missaggio sbagliato. Si passa poi alla colonna sonora, non orribile ma di riporto. Ma il peggio sono i dialoghi folli e totalmente sgrammaticati. A questo si aggiungano i doppiatori che si parlano sopra l'un l'altro, una Karin Well addormentata e innumerevoli altre perle!
MEMORABILE: Tra le innumerevoli battute del film: "So che lei cerca qualcuno, qui non c'è". "A Dentecane (?!) ci sono NATO di passaggio".

Schramm 31/03/22 13:52 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Prendete Jacovitti Frassica Bisio Bergonzoni Celentano e il Franco del cabaret anni 70, fate fare loro una sauna di ore con olio di hashish e poi radunateli a scrivere un film. Quindi sottoponete lo script a fold in: otterrete Intrigo, e quanto basta a dargli quel seguito che purtroppo per i pretoriani della cine-farneticazione non ha avuto. La parte del leone addormentato sotto pentothal la fanno i dialoghi, sottoposti a megatonica onda d'urto assieme a ogni cenno di sintassi filmica. Inanczyna spray cerebrale, che denuda l'etimo di divertire. Caviale, tartufo e salmone a caterve.
MEMORABILE: Monica Caputo; Avellinesi; Pesci e tori; Al mare; Finale sul tornante.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Torino centrale del vizioSpazio vuotoLocandina Mia nipote EmiliaSpazio vuotoLocandina Ragazzi de' borgataSpazio vuotoLocandina Farang
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Panza • 10/05/15 16:46
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    La sigla è The woman chic [Woman chic sull'archivio SIAE] (Natili [Claudio Natili] - Serino [Francesco Serino] - Subelli [Silvio Subelli]) dei The Base.
    Ultima modifica: 3/10/18 21:12 da Panza
  • Discussione Dusso • 13/01/16 13:25
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Trailer https://www.youtube.com/watch?v=Rq1Q8tHbx48
  • Discussione B. Legnani • 2/08/19 16:57
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    Credo che guardarlo da soli possa avere effetti devastanti. Consiglio la visione del prodotto ("film" mi pare fuori luogo) in allegra compagnia, meglio se dopo cospicue libagioni.
    Ps di Zender: qui la vecchia farloccandina:

    Ultima modifica: 24/01/20 09:37 da Zender
  • Discussione Fauno • 2/08/19 18:28
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Sei solo fortunato che il lavoro e gli impegni mi stanno tenendo lontano dal sito, perché già ho il dente avvelenato per Mio caro assassino, e non ti dico la voglia che avrei di vedere questo film e di sbattere 5 pallini motivatissimi e incazzati, anche perché so già che se certi film sono monopalla per due o tre utenti che so io han buonissime probabilità di esser dei pentapalla con lode per me. Dopo poi i consigli li darei io, stile dolce Euchessina...;-)
  • Discussione Bubobubo • 5/08/19 11:58
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok scrivimi una mail a "contattaci", Bubobubo, e ti rispondo a quella.

    Ti ho scritto ancora un paio di giorni fa, non so se ti sia arrivata.
  • Discussione Carlitos • 4/06/20 14:59
    Galoppino - 79 interventi
    Vorrei citare alcune perle del film in pieno stile della letteratura polselliana

    "Lei sta cercando qualcuno, qui non c'è. A Dentecane ci sono nato di passaggio".

    "Cerco un gruppo di avellinesi"

    "Noi non potevamo essere che noi e voi non potevate essere che voi"

    "Attento che ammazzi le mosche e scappano i bambini"

    "Allora avevo ragione che le avventure squallidine lasciano un vuoto"


    "Tu cosa sei, un drago ? Di te i tuoi amici mi hanno detto meraviglie.."

    "Monica Caputo ha la tua stessa età !" e lui ribatte "Anche una nipote di Reagan ha la mia età !"

    "Per caso hai scambiato canne da zucchero con becchi di uccello ?"



     
    Ultima modifica: 4/06/20 15:02 da Carlitos
  • Discussione Carlitos • 19/04/21 22:16
    Galoppino - 79 interventi
    Incredibilmente, l’incomprensibile poliziesco vaniano ha trovato distribuzione in Cecoslovacchia con il titolo “Nástraha” (trad. “l’esca”) nel medesimo anno (1984), con un montaggio alternativo che unificava i due episodi realizzando così un singolo tele-film dalla durata di 85 min. Rete CST 1 BRATISLAVA ; data 14/01/1984.
    Ultima modifica: 19/04/21 22:19 da Carlitos
  • Discussione Schramm • 30/03/22 13:51
    Scrivano - 7694 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Credo che guardarlo da soli possa avere effetti devastanti. Consiglio la visione del prodotto ("film" mi pare fuori luogo) in allegra compagnia, meglio se dopo cospicue libagioni.
    Ps di Zender: qui la vecchia farloccandina:

    assicuro che anche in solitaria e digiuni ti si cappotta il cervello. crepo a colpi di tosse. dieci megatoni di bomba H sganciati sulla sintassi, sulla logica, sul cinema tutto. quei buchi neri di senso che se fossero transitate in sala i risultati li avresti letti nella nera locale dell'indomani. non smetto più di ridere, e sono appena a metà della prima parte. grazie, bruno, grazie! capolavorissimo.

  • Discussione Schramm • 30/03/22 14:01
    Scrivano - 7694 interventi
    Carlitos ebbe a dire:
    Vorrei citare alcune perle del film in pieno stile della letteratura polselliana

    "Lei sta cercando qualcuno, qui non c'è. A Dentecane ci sono nato di passaggio".

    "Cerco un gruppo di avellinesi"
     
     "Noi non potevamo essere che noi e voi non potevate essere che voi"
     
     "Attento che ammazzi le mosche e scappano i bambini"
     
     "Allora avevo ragione che le avventure squallidine lasciano un vuoto"


    "Tu cosa sei, un drago ? Di te i tuoi amici mi hanno detto meraviglie.."

    "Monica Caputo ha la tua stessa età !" e lui ribatte "Anche una nipote di Reagan ha la mia età !"
     
     "Per caso hai scambiato canne da zucchero con becchi di uccello ?"



     
    io ho quasi smesso di respirare con "quello lì ha l'aria di venire da dove deve venire lui", se c'è una morta ci dovrebbe essere un cadavere, salvo che la morta non sia viva" e  "tra le comparse che ogni giorno affollano cinecittà, tu non troverai quello che cerchi", senza contare i cazzotti fuori sincrono, i personaggi (senza background) che si parlano addosso senza ascoltarsi, le pose convinte degli attori che ci credono di brutto, il plot che è una fantacazzola allo stato dell'arte.

    Ultima modifica: 30/03/22 14:05 da Schramm