Get on up - La storia di James Brown - Film (2014)

Get on up - La storia di James Brown

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/15 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 4/04/15 14:44 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Biografia di James Brown con episodi riportati senza ordine cronologico. Il film non si discosta molto dalle altre biografie musicali viste negli ultimi anni, da Ray Charles a Jimi Hendrix: la ricostruzione ambientale è corretta, così come la recitazione del cast; la regia è invece meramente "illustrativa", molto concentrata sul personaggio principale, rappresentato con una certa retorica e in modo convenzionale. La differenza la fanno gli eccellenti numeri musicali, nei quali si ascolta la vera voce dell'artista.

Taxius 7/04/20 18:32 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Film biografico sulla figura del mitico James Brown che riporta vari eventi della vita dell'artista non in ordine cronologico ma sparso (la storia è infatti un susseguirsi di flashback). Come spesso capita nei biopic di cantanti e musicisti i momenti migliori sono quelli riservati alle canzoni, che in questo caso sono davvero notevoli. Boseman rende molto bene e assomiglia al vero Brown, ma a rendere bene è anche il resto del cast. Nel complesso è un buon film ma non ha quella forza e carisma che invece hanno altri biopic musicali.

Tarabas 8/09/21 22:50 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

The funk don't quit, nemmeno per un minuto, in questo potente biopic che racconta la storia di uno dei più influenti musicisti di tutti i tempi, con travolgenti numeri musicali e una ricostruzione fedele della vicenda e del contesto in cui James Brown è cresciuto e si è affermato. Boseman è impressionante per come si mimetizza nella parte, completamente dentro il ruolo e notevolissimo nelle scene sul palco. Ne esce la storia controversa di un uomo speciale, un alfiere del black power, tra i primi a infrangere le barriere razziali. Ottima musica, va da sé, e gran bel film. Get up!

Tate Taylor HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The helpSpazio vuotoLocandina La ragazza del trenoSpazio vuotoLocandina MaSpazio vuotoLocandina Ava
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.