Il fiume della morte - Film (1989)

Il fiume della morte

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/03/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 16/03/15 02:51 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Mediocre "avventuroso nella giungla" prodotto dalla Cannon e interpretato da una manciata di buoni caratteristi. A non convincere è la regia sonnacchiosa, che inficia il ritmo per la quasi totalità della durata, nonché uno script davvero povero d'idee, nonostante sia tratto da un romanzo di MacLean. Chi come me s'aspettava uno spin-off di Indiana Jones nella moda dell'epoca (magari con anche un po' di splatter, vista la violenza di molte produzioni Cannon) resterà deluso; non diverte e annoia spesso e volentieri, pur lasciandosi vedere.

Rambo90 3/04/20 23:21 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Avventura non troppo esaltante, nonostante le premesse facciano pensare a un epigono di Indiana Jones. Il ritmo nella prima parte è sonnacchioso, con pochi avvenimenti e una lunga preparazione; meglio la seconda, quando finalmente accade qualcosa e i protagonisti si ritrovano nella foresta. La Cannon stranamente lesina sull'azione anche nel finale, ma se non altro c'è il trio di vecchie glorie Lom-Vaughn-Pleasence che qua e là regala qualche gustosa occhiata di follia. Mediocre.

Tomastich 28/03/22 10:09 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Quando in Cannon si affrontano argomento in chiave "anti reazionaria" c'è sempre qualcosa che fa guadagnare qualche punto al film. Fu così per I cacciatori della notte e ancor di più per il guilty pleasure Pericolosamente viciniLo stesso capita a questo "River of Death", tratto tra l'altro da un romanzo dell'iperstampato Alistair MacLean. Ambientato a cavallo tra la fine della Seconda Guerra Mondiale e gli anni '60, è un avventuroso con qualche leggera striatura da "mad doctor". Funziona decentemente.

Michael Dudikoff HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Gioco nella tempestaSpazio vuotoLocandina Guerriero americanoSpazio vuotoLocandina I cacciatori della notteSpazio vuotoLocandina Guerriero americano 2 - La sfida
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.