Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SPAWN

All'interno del forum, per questo film:
Spawn
Titolo originale:Spawn
Dati:Anno: 1997Genere: fantastico (colore)
Regia:Mark A.Z. Dippè
Cast:Michael Jai White, John Leguizamo, Martin Sheen, Theresa Randle, Nicol Williamson, Melinda Clarke, D.B. Sweeney
Note:tratto dall'omonimo fumetto
Visite:657
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

G.Godardi 2/4/07 19:17 - 950 commenti

Horror (?) disastroso tratto da un fumetto di culto underground. Gli effetti speciali computerizzati sono talmente tanti che nel secondo tempo pare di vedere un cartone animato. Il cast è buono ma è affossato anch'esso dalla pessima gestione del film. Risultato: una noia mortale. Unica nota positiva del film è la bellissima soundtrack: esponenti rock-metal si incontrano con altrettanti esponenti di musica elettronica-trip hop. Non guardate il film ma ascoltate il cd!
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Magnetti 1/4/07 23:20 - 1103 commenti

Di film tratti da fumetti se ne sono visti molti, soprattutto ultimamente. Questo Spawn, nonostante i molti effetti speciali, mantiene un certo fascino da film di nicchia. Una sorta di B-movie tecnologico. Giustifica la visione del film il clown diabolico interpretato dall'irriconoscibile Leguizano, che compie ogni genere di nefandezza (inclusi rumori corporali). Trama così così. Guardabile.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

124c 7/5/09 13:41 - 2617 commenti

Ispirato a un noto fumetto della "Image Comics" scritto e disegnato da Todd Mc Farlane, il film di Mark A.Z. Dippè non è che un Bignami del primo arco di storie, durato sette/otto numeri. Il risultato è un pasticcio, indegno anche dei bruttissimi sequel de Il corvo. Passi l'interprete, che ci poteva anche stare (visto che Spawn è sfigurato), ma qui un po' tutto non va, sopratutto gli FX. Persino il mostro, il Violator, è concepito male. Martin Sheen non pare molto convinto, mentre John Leguizamo fa rimpiangere Tim Curry come clown cattivo. Out.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Nicol Williamson che interpreta Cagliostro, la guida buona di Spawm, mix fra il suo mago Merlino di "Excalibur" ed il cabarettista Enrico Beruschi.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Belfagor 21/1/12 18:14 - 2576 commenti

Nonostante la straripante quantità di effetti speciali e il materiale fumettistico di partenza - che farebbero pensare ad un'operazione in grande stile - il film deve essere visto per il B-movie che è. Solo così si sopporteranno la sceneggiatura traballante, la gestione dei tempi mediocre, dialoghi banali e si apprezzeranno la variegata colonna sonora e le interpretazioni gustosamente sopra le righe. In particolare, Leguizamo nei panni del clown diabolico ruba la scena a tutti.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Myvincent 9/4/14 21:33 - 2211 commenti

Una perdita di tempo le gesta di questo supereroe ustionato e ritornato dagli inferi più forte che mai grazie soprattutto ai poteri concessi dal suo prodigioso mantello. Non illudetevi, non aspettavi altro che un fumettone noioso come pochi e una oramai usurata storia di lotta contro le forze del male, che fino all'ultimo proveranno ad avere la meglio.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Pumpkh75 20/11/12 18:38 - 1139 commenti

Esperimento fallito. Una storia di per sé abbastanza lineare e prevedibile viene investita e sommersa da un mare di effetti speciali, provocando dopo pochissimi minuti una sorta di nausea che non se ne va più via, sostenuta da una noia visiva che sicuramente rappresentava l’intenzione opposta dei produttori. Da ricordare, in negativo, per una serie interminabile di personaggi profondamente irritanti e per la peggior rappresentazione dell’inferno (Satana incluso) mai realizzata. Bruttissimo.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Viccrowley 30/5/13 2:49 - 707 commenti

Dal comic di Todd McFarlane arriva dritto dritto (dall'inferno) Spawn, eroe controverso, affascinante e dolente. O almeno così era nel fumetto... Mark Dippè, mediocre mestierante, porta sullo schermo un pasticcio quasi naif, totalmente affogato in una CGI brutta tanto quanto i risibili dialoghi messi in bocca a poveri fantocci spacciati per personaggi. Buoni alcuni momenti buffi con il Clown/Leguizamo e la rockettara soundtrack. Nel suo essere brutto mantiene però un'aura simpatica e una dignità che le odierne spacconate Marvel/Disney si sognano.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La ridicola visione dell'inferno e il supremo Malebolgia, realizzati con una CGI talmente pezzente che fa quasi tenerezza.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)

Werebadger 26/7/13 1:38 - 270 commenti

Trasposizione di un celebre fumetto anni 90. La realizzazione è di una povertà assoluta, i molti buoni attori decisamente sprecati, pur recitando bene (vedasi Sheen), i dialoghi estremamente beceri e banali. A tener su la baracca il bravissimo Leguizamo, nei panni del perfido, sboccatissimo e rozzo demone Clown/Violator, vero mattatore del film. Tengo affettivamente tanto al film quanto al personaggio del fumetto, ma si tratta davvero di un prodotto mediocre.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Spawn appolaiato su un grattacielo, con tanto di mantello svolazzante; La volgare canzoncina che il Clown canta dopo aver battuto Spawn.
I gusti di Werebadger (Animazione - Fantastico - Horror)