Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VIVA BRAZIL

All'interno del forum, per questo film:
Viva Brazil
Titolo originale:Fußballweltmeisterschaft Chile 1962
Dati:Anno: 1962Genere: documentario (bianco e nero)
Regia:Albert Saedler
Cast:(documentario)
Note:Aka "Brazil", "Fussballweltmeisterschaft Chile 1962" e "Football World Championship 1962". Il film dei Mondiali di calcio in Cile del 1962.
Visite:78
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/3/15 DAL BENEMERITO XTRON

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ryo, Xtron


ORDINA COMMENTI PER:

Ryo 16/1/18 0:59 - 1675 commenti

Documentario che racconta le gesta della competizione calcistica mondiale per eccellenza del 1962. Il documentario risulta di qualità leggermente superiore a quella delle precedenti edizioni grazie alla tecnologia di ripresa migliorata. Sarà l'ultimo mondiale con delle immagini in bianco e nero. Mondiale avvincente, con una partita (Italia-Cile) che rimane impressa per la scorrettezza e la negligenza dell'arbitro.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Xtron 1/3/15 15:07 - 80 commenti

Terzo e ultimo film sui mondiali di produzione tedesca (e infatti si possono notare grandi somiglianze nella struttura con i due precedenti). Interessante rivivere il bis brasiliano e la infausta per noi italiani "battaglia di Santiago", ma per il resto narrazione molto ordinaria come consuetudine dell'epoca. Per una vera svolta cinematografica si dovrà attendere il 1966.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I fotografi che entrano in campo ogni qualvolta c'è un gol; I tifosi di casa che urlano "Chi chi chi! Le le le! Viva Chile!".
I gusti di Xtron (Avventura - Comico - Poliziesco)