Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• GENESIS II

All'interno del forum, per questo film:
• Genesis II
Titolo originale:Genesis II
Dati:Anno: 1973Genere: fantascienza (colore)
Regia:John Llewellyn Moxey
Cast:Alex Cord, Mariette Hartley, Ted Cassidy, Percy Rodrigues, Harvey Jason, Titos Vandis, Bill Striglos, Majel Barrett, Leon Askin
Note:Aka "Genesis 2". Gene Roddenberry lavorò il film come puntata pilota per una serie tv sci-fi che non fu mai realizzata.
Visite:140
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/2/15 DAL BENEMERITO MODO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daidae, Modo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Schramm


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 17/8/19 17:08 - 2316 commenti

Il bell'addormentato nel sottobosco si ridesta in un edenico (museo del) mondo dove la ragione non più sonnolenta è comunque insidiata dal mostro della tirannide (e) dell'atomo. Nonostante le argute dicotomie fantapolitiche chiamate a rapporto nel magnetico campo, una laterale ironia che assurge Freud a santo, e il tono metà epos greco metà peplum a fumetti, resta infirmante lo stretto impianto telefilmaro che gli ingessa tutti e 4 gli arti, e non porta certo a meraviglia il quasi mezzo secolo che ha. A sua discolpa, una sobria durata che non abusa della disponibilità di chi lo percorre.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Daidae 3/10/15 23:26 - 2588 commenti

Niente di eccezionale ma la sufficienza piena la prende sicuramente. Classico filmetto di fantascienza americano, con una certa morale (io ci vedo una vena pacifista che non guasta). Attori di discreta caratura, buona regia. Un film nell'insieme sufficiente; mi sentirei di consigliarne la visione, ma non aspettatevi chissà cosa.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo stick.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Modo 22/2/15 19:59 - 751 commenti

Un esperimento di criogenesi non è andato a buon fine causa terremoto. Lo sfortunato scienziato Dylan Hunt si ritroverà proiettato nel futuro di oltre 150 anni. Svegliatosi la società è completamente cambiata: nel 2133 la popolazione è oprressa da un regime dispotico e la democrazia è da ricostruire. Film nel complesso dignitoso. Se in Star Trek (anche questo è creato da Roddenberry) ci appaiono visioni ottimistiche, qui i risultati sono più complessi e cupi. Si percepisce che siamo negli anni '70!
I gusti di Modo (Commedia - Drammatico - Fantascienza)