Blessed - il seme del male - Film (2004)

Blessed - il seme del male
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/15 DAL BENEMERITO RYO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ryo 16/02/15 15:55 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Heather Graham è simpatica, brava e carina, James Purefoy è a tratti anonimo. Questo film non è solamento un omaggio al grande Rosemary's baby (la pellicola di Polanski è addirittura citata dando il nome all'istituto sanitario), ma piuttosto un'opera al limite del plagio. La regia è lenta e dà, insieme alla recitazione e alla fotografia, uno stile eccessivamente "televisivo". La faccia del demone nel monitor fetale è patetica. Il finale regala un'emozioncina.

Almicione 6/02/17 02:22 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Il mistero della vita si lega al mistero demoniaco. Tema già percorso da Polanski, si salva per la connotazione simbolica che riesce ad assumere: il paesino fuori città che introduce a una comunità sconosciuta all'apparenza benevola. Tuttavia il film è contrassegnato da un'ordinarietà e una piattezza sorprendenti e non è presente neanche una scena di vera suspense; una leggera ansia però, alimentata dalla colonna sonora, permea l'intera pellicola. Male Purefoy. Interessante qualche ripresa, ma in generale il film annoia e passa dimenticato.
MEMORABILE: Il finale.

Marcolino1 21/03/19 18:56 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

Il team misto americano, rumeno e perfino friulano (al casting Tania Polentarutti!), seppur sia tentatrice l'emulazione di Rosemary's baby di Polanski e figliolanza demoniaca al seguito, ha preferito adagiarsi sulla grammatica filmica della serie tv adorata dalle casalinghe Inga Lindström, bypassando il pericolo del fallimentare ripoff ma cadendo nella banalità da teleromanzo del secondo millennio. I due cherubini angelico-demoniaci nella festa in maschera ci azzeccano, ma il dozzinale copre l'ottanta per cento del totale. Non ci siamo.
MEMORABILE: I due gemellini al risveglio, inquietanti nell'aprire gli occhi contemporaneamente.

Alan McKenna HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un lupo mannaro americano a ParigiSpazio vuotoLocandina Malice in WonderlandSpazio vuotoLocandina The commanderSpazio vuotoLocandina La ragazza del dipinto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.