Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA FILLE DU SONNEUR

All'interno del forum, per questo film:
La fille du sonneur
Titolo originale:La fille du sonneur
Dati:Anno: 1906Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Albert Capellani
Cast:Gabriel Moreau, Renée Coge, Ransart
Visite:22
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/2/15 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 11/2/15 23:39 - 4282 commenti

Sceneggiatura di André Heuzé, pertanto drammone a fosche tintissime, ma con lieto fine, stavolta. La figlia del campanaro sedotta e abbandonata. Vigoroso pur nella retorica, un po' lento nella prima parte, ma solido nella seconda. Interpretazioni giustamente vistose, ma chiare. Niente male.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 24/6/18 17:25 - 7121 commenti

Vibrante feuilleton in cui la figlia del campanaro di Notre-Dame viene lasciata dal compagno, con tanto di bebé che lei abbandona a sua volta al padre. Insomma, soggetto lacrimoso, con una sceneggiatura che ci trasporta in breve tempo su e giù per una trama da romanzone torbido ma edificante, regalando anche alcuni momenti visivamente importanti, come la scena in cui il vecchio osserva una panoramica tenebrosa di Parigi dalla balconata, accanto ai mostruosi gargoyle. Buona anche la varietà di location, ben sfruttate.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)