Birdemic 2: The resurrection - Film (2013)

Birdemic 2: The resurrection

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/01/15 DAL BENEMERITO BELFAGOR
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Belfagor 20/01/15 14:11 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Non pago del capostipite, Nguyen fa piovere sangue su Hollywood per resuscitare dei volatili preistorici con brame assassine. Se si riesce a resistere alla prima noiosissima metà (composta solo da gente che parla senza combinare nulla), gli ultimi quaranta minuti offrono una considerevole quantità di scene trash, tra effetti speciali che avrebbero fatto ridere Méliès e livelli di recitazione abissali. La totale assurdità e incompetenza del prodotto strappano qualche risata.
MEMORABILE: L'amplesso preistorico interrotto dall'attacco dei pennuti.

Disorder 11/08/15 16:36 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Premesso che definirlo "cinema" è eccessivo, siamo forse di fronte al film (o pseudo tale) più ridicolo, delirante, incongruo e malfatto di tutti i tempi. Errori di regia abnormi, recitazione da pelle d'oca (ammesso di sentire le voci degli attori, visto l'incessante rumore di fondo), effetti speciali e post-produzione realizzati probabilmente con un Commodore 64. Di trama è meglio non parlare. A parte i notevoli momenti trash comunque si tratta di una pellicola davvero noiosa, di un dilettantismo totale e inaccettabile.
MEMORABILE: I cavernicoli sbucati da chissà dove; Le riprese subacquee (da non credere ai propri occhi).

Mco 18/09/19 17:53 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Ed Wood chi? Nguyen riesce a regalare uno dei film più incredibili mai visti nel genere. Volatili di antica provenienza si risvegliano per ammonirci sulle conseguenze del surriscaldamento globale. E lo fanno attaccando e uccidendo! Non è il caso di parlare di effetti speciali in quanto esistono solo sovrapposizioni grafiche colorate digitalmente (da non perdere la medusa) e nel calderone entra di tutto, donne con seno al vento e qualche zombi. Difficile trattenere le risate in più di un frangente. Siete avvisati.
MEMORABILE: La lunga parte iniziale, con ritmi da novela venezuelana; Gli spari a caso a uccelli praticamente immobili.

Siska80 27/08/21 12:00 - 3737 commenti

I gusti di Siska80

Riconoscibile la mano del regista, visto che l'intreccio del prototipo è riprodotto quasi pedissequamente: abbiamo la solita love story nascente, il protagonista che guarda la tv in un pub e il cantante di colore, oltre al medesimo cast. Stavolta però fanno la loro apparizione, a parte le già collaudate aquile (qui più presentabili, seppur palesemente sovrimpresse), anche zombi che si muovono in maniera ridicola. Si tenta un approccio serio al tema con esiti miseri, anche perché il finale ha ancora meno senso di quello del capitolo precedente (gli uccelli razzisti, ma per piacere!).
MEMORABILE: L'assalto al set.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sharktopus vs. pteracudaSpazio vuotoLocandina RobocrocSpazio vuotoLocandina DinocrocSpazio vuotoLocandina Yongary il più grande mostro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.