Last step to death - Film (1983)

Last step to death
Media utenti
Titolo originale: Ölüme son adim
Anno: 1983
Genere: action (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/12/14 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 29/12/14 11:15 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Fa quasi tenerezza la povertà di questo film, che però riesce a trovare la sua dignità grazie sopratutto al tratto ironico dato ai personaggi con battutine azzeccate. Le scene d'azione sono coreografate decentemente ma montate con l'accetta, probabilmente per nascondere i difetti di raccordo delle scene di lotta. Il trash è sempre in agguato comunque, come nella gara dei boccali di birra o dello scherzo del fucile scarico. Comunque scanzonato e in alcuni passaggi persino interessante. Buono e meno trash di prodotti come Dünyayi kurtaran adam.

Schramm 14/11/18 16:00 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Abilissimo pokerista, Inanc riesce a spremere Energade dal/col niente, sciorinando involontario espressionismo futurista, tra zulawskiani grandangoli a un centimetro dal 3D, edit sponsorizzato dalla Girmi eseguito coi rotori di un elicottero, ost (rubata qua e ) schiaffata randomly e volti che neanche Molino, in cima ai quali s’erge Arkin (il Bob Ginty turco). Forse qui un po’ più contenuto, controllato e consapevole del solito (le calcolate parentesi autoironiche da clucheriano buddy movie), ma circa ¾ dei 76’ non mancano di esporre egualmente il fruitore a serio rischio iperventilazione.
MEMORABILE: I colorati ghirigori giallo-rosso-arancio sovrimpressi poco fuori dalle canne delle armi da fuoco per rafforzare lo scoppio: applausi scroscianti.

Disorder 30/08/19 11:50 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Chi si aspetta il solito prodotto super trash firmato dalla coppia Inaç-Arkin resterà deluso: questo è un "normale" (virgolette sempre d'obbligo, sia ben chiaro) film d'azione, con giusto qualche trovata esagerata in stile turco (vedi la gara di bevute al bar!), molta ironia e perfino qualche gradevole siparietto sexy degno della migliore commedia pecoreccia all'italiana. Se si sorvola sulla regia traballante, sul solito montaggio fatto con accetta e colla vinilica e sulla recitazione scadente, ci si può perfino divertire...

Cüneyt Arkin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The man who saves the world (turkish Star wars)Spazio vuotoLocandina 3 Supermen contro il PadrinoSpazio vuotoLocandina Kilic aslanSpazio vuotoLocandina Due vite violente
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 14/11/18 15:16
    Scrivano - 7694 interventi
    il titolo alternativo internazionale è last step to death. indicato da alcuni, del tutto a buffo, come il mad max turco. ma lo è come col può essere il remake de lo squalo, se non anche meno, caricaturale (e casuale: tanto è l'attore feticcio di inanc e fa tutto lui: rambo, col etc) somiglianza con gibson di arkin a parte. quanto a trama e ruberie siamo forse più vicini a 1997 (lo score viene, se carpenter sapesse, dritto da lì...)

    pur essendo una tacca e e mezzo sotto gli altri, mi sono divertito come un pazzo. inanc ormai è la mia spirituale cine-guida.
    Ultima modifica: 14/11/18 15:20 da Schramm
  • Discussione Schramm • 14/11/18 17:44
    Scrivano - 7694 interventi
    capperi e sottaceti, ma leggo su wikipedia che inanc ha pure abbracciato il genere erotico!! un erotico fatto con tempi e modi così declinati e coniugati è ASSOLUTAMENTE da vedere. chi sa qualcosa parli immantinente!!
  • Discussione Panza • 14/11/18 17:55
    Contratto a progetto - 5197 interventi
    Cosa mi tiri fuori, visto tantissimo tempo e malamente commentato! Certo, non è ai livelli degli altri che hai visto...
  • Discussione Schramm • 14/11/18 17:58
    Scrivano - 7694 interventi
    effettivamente no, ha i suoi indubbi cali, ma anche qui non sono mancati quei magic moments ove se non ci son rimasto strozzato facendomi andare la saliva di traverso per le risate, poco ci è mancato. poi una cosa che devo capire senza meno è se inanc ha pensato questi film per il 3D perché fa un uso di grandangoli che sembra voglia far tracimare oggetti e arti dallo schermo. sarà la classica fortuna del dilettante?