Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LAMA SCARLATTA

All'interno del forum, per questo film:
Lama scarlatta
Titolo originale:The Scarlet Blade
Dati:Anno: 1963Genere: avventura (colore)
Regia:John Gilling
Cast:Lionel Jeffries, Oliver Reed, Jack Hedley, June Thorburn, Michael Ripper, Harold Goldblatt, Duncan Lamont, Clifford Elkin, Suzan Farmer, John Harvey, Charles Houston
Note:E non "La lama scarlatta".
Visite:93
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/12/14 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Aborym
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela, Digital


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 11/7/18 0:43 - 7352 commenti

Dopo la cattura di re Carlo da parte delle truppe di Cromwell, un gruppo di lealisti cerca di liberarlo con la complicità della figlia di un colonnello opportunista passato al servizio del Lord Protettore... Prodotta dalla Hammer, garanzia di una certa qualità nella confezione, una sorta di versione inglese della Primula rossa, ben poco appassionante, soprattutto per la scelta infelice di Jack Hedley, bravo caratteristica ma inadatto al ruolo dello spadaccino temerario. Meglio va nel campo avverso con i solidi Jeffries e Reed ma il film resta comunque trascurabile.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Digital 28/12/14 13:13 - 825 commenti

Poco riuscito sword and sandal, il cui demerito principale è dato da una storia scarsamente interessante nonché da un eccesso di verbosità che lo rendono, pur durando relativamente poco, piuttosto tedioso. Gilling, altrove capace di confezionare horror di pregevole fattura, qui sembra viceversa non essere particolarmente a proprio agio, limitandosi a svolgere un compitino che si risolve in sporadici duelli a colpi di spada (ma c’è chi gioca sporco e utilizza armi da fuoco) e in complotti e controcomplotti ai danni del regnante di turno.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Aborym 23/12/16 12:45 - 27 commenti

Un cappa, spada e archibugi targato Hammer, dal ritmo sostenuto e tutto sommato ben sceneggiato, che narra le gesta di un gruppo di ribelli realisti impegnati nella lotta contro l'odiato traditore Cromwell. Il sano sentimento di odio per il potere e i suoi sbirri che pervade il film viene purtroppo molto addolcito in un finale poco credibile. Modeste le scene di combattimento e oggettivamente priva di fascino la figura di Lama Scarlatta (Jack Hadley). Buone invece le prove di Lionel Jeffries, Oliver Reed e Michael Ripper.
I gusti di Aborym (Drammatico - Giallo - Thriller)