Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/14 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 30/11/14 19:45 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Ormai si sfiora la parodia. Lo spunto di partenza è un mèro pretesto per mettere in scena i soliti cannibali deformi (questa volta irretiti da due psicotici) pronti a maciullare gli incauti ragazzotti. L’inizio, seppur derivativo, regala parecchie soddisfazioni in fatto di cattiveria e sangue, con addirittura la trovata di disporre i cadaveri in modo tale da ricreare il numero romano di questo capitolo. Il problema nasce dopo, quando per un’ora abbondante non succede niente, tra dialoghi puerili e gore fin troppo centellinato. Tedioso.

Herrkinski 26/12/14 18:25 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

L'incipit, come ormai da tradizione, riserva un'alta dose di splatter; in seguito il film sceglie di costruire una sceneggiatura che dia più profondità al protagonista e alla stirpe dei freaks, idea che avrebbe potuto funzionare ma che invece viene mal gestita, affossando il ritmo per quasi tutto il film. Il finale offre un po' di gore, ma nulla in confronto ai precedenti episodi (escluso il prototipo), deludendo le aspettative di chi, giustamente, da questa serie s'aspetta principalmente un sanguinoso divertimento. Scene soft-core inutili.

Pumpkh75 15/02/15 11:43 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Cancellata ogni continuità (né sequel né prequel, si può piazzare ovunque nella serie tipo il due a burraco), i tre maniaci deformi boccheggiano giù di corda e neanche così centrali nella trama. Nonostante la noia, una brezza malsana spira però tra hotel decrepiti e incesti familiari e la visione trova il suo senso nel tifare esclusivamente contro le insopportabili vittime, anche se con distacco. Gore leggermente sotto la media della saga, mentre gli amplessi softcore trionfano: tutte le attrici coinvolte finiscono senza mutande. Fiacchino.

Redeyes 6/06/15 17:12 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

I "poveri" deformi, in questo capitolo che non è troppo facile da collocare temporalmente, perdono smalto sovrastati dai cugini quaccheri bellocci. La reunion delle tre famiglie fondatrici appare ridicola così come i freak partecipanti; le squinzie di città hanno, invece, il gravoso compito di far cadere le mutandine (nota di merito per il posteriore della ciclista). Arranca la storia, il gore è deboluccio, i dialoghi puerili. Se possibile il peggiore della serie.

Pinhead80 15/06/15 20:24 - 4720 commenti

I gusti di Pinhead80

E sono sei. Francamente non si sentiva la necessità di un ennesimo seguito per la saga della sanguinaria famiglia deforme, ma evidentemente le ragioni commerciali hanno avuto la meglio sul buon senso. Nonostante si cerchi di variare le location e di articolare gli eventi in maniera differente, alla fine si assiste al solito spettacolo truculento, dove l'interesse principale consiste nel vedere in quale modo le persone verranno fatte fuori. L'augurio è che si fermino qui, ma al peggio come noto non c'è mai fine...
MEMORABILE: Il tizio che viene fatto esplodere con l'acqua.

Puppigallo 13/07/15 16:40 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Tornano, per l'ennesima volta, gli umanoidi assortiti mezzi trogloditi e amanti della carne, umana e non. E sono persino spalleggiati. Detto ciò, si è al cospetto di un filmaccio, che quando si limita a "deliziarci" con i rapporti tra i protagonisti, fa pena e pietà, finendo per far apprezzare, anche più del dovuto, i momenti in cui la carne si apre, gli arti si staccano e le frecce bucano. Sicuramente evitabile, a meno che non ci si accontenti di alcuni flash splatter, tendenti al comico, probabilmente anche involontario.
MEMORABILE: I due fessi in bici, giustamente massacrati; Appesa al muro, stile quadro; L'uccisione del cervo.

Ryo 29/05/17 19:42 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Il film meno riuscito della serie. Innanzitutto, sino alla fine, non sono riuscito a dargli una collocazione nella continuity della saga (la cosa non viene nemmeno spiegata). La trama verte troppo sul mistico/religioso con lavaggi del cervello, riti propiziatori manco si fosse in una setta. I personaggi e le situazioni sono noiosi e nulla di ciò che succede rimane impresso per un briciolo di originalità. Abbastanza superficiale.

Gabigol 14/05/18 13:46 - 571 commenti

I gusti di Gabigol

Neanche così tremendo, se si considera che si tratta di un quinto seguito. Il problema è che: primo, il sangue difetta e le tette abbondano (questo non è un problema); secondo, i personaggi principali sono sempre indistinguibile tra loro e non aiutano l'immedesimazione, con il risultato di far tifare per i cattivi; e terzo, i buoni pregi - location malsana nella sua innaturale luminosità, il filo incestuoso che lega il mondo moderno e quello primitivo - non godono di un approfondimento doveroso (errore grave, arrivati a questo punto).
MEMORABILE: La pompa antincendio nel deretano, unica scena davvero degna di nota; L'attrice.

Anthonyvm 23/05/18 15:48 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Cambia il regista, ma la qualità si mantiene sui soliti livelli. C'è qualche tentativo lodevole di inserire nel plot elementi innovativi, ampliando la famiglia dei cannibali e inserendo addirittura una setta incestuosa devota al mantenimento della stirpe. Non tutto ha senso e il ridicolo involontario fa spesso capolino; i personaggi sono antipatici e non si aspetta altro che vederli morire. Lo splatter è ovviamente presente, le scene di sesso più piccanti del solito (difficile trovare un'attrice che non si denudi). Soltanto per i completisti.
MEMORABILE: Le fotografie di persone realmente esistenti o esistite che, per problemi di privacy, sono state censurate con effetti fortemente risibili.

Taxius 2/03/19 12:55 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Il sesto capitolo prende una piega inaspettata: gli sceneggiatori infatti decidono di dare una trama vera e propria al film che quindi non è una semplice sequenza di uccisioni e squartamenti. Questo cambio di rotta però più che giovare al film lo danneggia, in quanto per dare spazio alla trama si è tagliato su ritmo, splatter e divertimento. Ci si annoia tanto perché per tutto il film ci si aspetta l'inizio di una mattanza che non arriverà mai, in quanto gli omicidi sono pochi e molto diluiti. Il peggiore della serie.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una corona per NataleSpazio vuotoLocandina Ve ne dovevate andareSpazio vuotoLocandina Curse of the blind deadSpazio vuotoLocandina Red eye

Lupus73 16/03/21 01:57 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Torna il southern-cannibal horror col sequel più decente dai tempi del primo. Meno splatter-gore e senza troppa continuità (eccetto i cardini: boschi, deformi cannibali e slashing) ma con confezione più patinata, un'accresciuta dose di scenette softcore senza veli e con più continuità tra eros e thanatos (ben incarnata dal personaggio della Kats), più organicità tra sceneggiatura e soggetto, basato su consanguineità e discendenza da unioni incestuose per preservare il sangue di poche famiglie sudiste. L'ambiente? Un resort con terme voluttuose tra i boschi. Senza pretese e godibile.
MEMORABILE: La direttissima scena d"apertura nella sorgente termale nel bosco (degna di un film erotico ma in men che non si dica sfocia nello slasher più gory).

Teddy 14/11/22 01:55 - 811 commenti

I gusti di Teddy

Completamente dislocato dai primi cinque capitoli, nonostante però venga presentato come prequel, è un film per certi versi mediocre (la recitazione è decisamente modesta) ma di facilissimo intrattenimento. Milev rinuncia a ogni forma di verosimiglianza, sfrutta molto bene la coralità delle location e mette in atto un vortice di violenza fra il viscerale e il grottesco.

Jena 11/12/22 10:04 - 1550 commenti

I gusti di Jena

Sesto capitolo al risparmio con location e crew bulgare e ambientazione in un decrepito sanatorio o hotel bulgaro (il tutto fatto passare come ambientazione nordamericana). Bulgaro è pure il regista, quel Valeri Milev autore del geniale Bullets of Justice, ma di cui qui non si intravede certo il talento. Si risparmia anche un po' sullo splatter, perlomeno rispetto all'estrema ferocia dei precedenti (a parte l'incipit a suon di filo spinato negli occhi) con una sottotrama inutile di incesti familiari. In compenso si aumenta il lato sexy con varie scenette pseudo softcore. Troppo poco.
MEMORABILE: A un tipo viene infilata la pompa d'acqua nel didietro e gli esplode la pancia.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Redeyes • 6/10/17 12:01
    Formatore stagisti - 953 interventi
    ERRORI

    1)Benché il film sia ufficialmente il prequel di Wrong Turn - Il bosco ha fame, ambientato nel 2003, nel film vengono utilizzati più volte apparecchi tecnologici di ultima generazione, come iPhone o GoPro.
    Inoltre, nella scena in cui lo sceriffo mostra a Rod e Jillian il manifesto di Agnes Field (nel film terza vittima dei tre cannibali), e su di esso si può notare che la data di scomparsa riporta "25 Novembre 2013".

    2) Mentre sin dai primi film veniva spiegato che i mutanti divenivano tali per colpa delle scorie nucleari versate nel fiume, in questo capitolo della saga, come in Wrong Turn 4 - La montagna dei folli, viene erroneamente spiegato che le deformità dei cannibali derivano dagli incesti avuti tra di loro.

    3) Anche se nei capitoli precedenti della saga (specialmente in Wrong Turn 2 - Senza via di uscita) veniva spiegato che i cannibali erano divenuti tali negli anni perché nei boschi in cui vivevano non c'erano animali, in questo capitolo è presente una scena in cui Danny e Jackson cacciano un cervo (i suoi resti verranno poi mangiati da uno dei tre cannibali).

    Fonte: Wikipedia
  • Discussione Ruber • 6/10/17 14:38
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Non dovevano fare il 7 ?
  • Discussione Redeyes • 6/10/17 15:28
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Non dovevano fare il 7 ?

    Bah, visto la qualità dal 2 al 6, perché no?

    Più cialtronesco non può di certo essere, ma non ho notizie in merito.
  • Discussione Taxius • 9/01/19 14:13
    Addetto riparazione hardware - 181 interventi
    è in arrivo il remake del primo.
  • Discussione Anthonyvm • 9/01/19 23:50
    Scrivano - 804 interventi
    Taxius ebbe a dire:
    è in arrivo il remake del primo.

    Mah!! C'è da chiedersi quali innovazioni tecniche/artistiche possano giovare a un film slasher a distanza di appena 15 anni. Sento forte odore di inutilità.
  • Discussione Ruber • 17/01/19 23:20
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Serie che mi è sempre piaciuta, seconda nel suo filone solo al capostipite "Le colline hanno gli occhi" non ho visto l'ultimo il 6, ma gli altri cinque mi sono tutti piaciuti anche se non sono pari al primo capitolo della saga (un po come con Fast and Furious). Sono contento quindi del nuovo remake in lavorazione, sperando però in un soggetto e una sceneggiatura che veramente convinca rispetto agli ultimi capitoli.
  • Discussione Raremirko • 18/01/19 20:21
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Oddio, "appena" 15 anni...


    Non saran molti, ok, ma non son neanche pochi...