Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA - PARTE I

All'interno del forum, per questo film:
Hunger games: Il canto della rivolta - Parte I
Titolo originale:The Hunger Games: Mockingjay - Part 1
Dati:Anno: 2014Genere: fantastico (colore)
Regia:Francis Lawrence
Cast:Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Donald Sutherland, Philip Seymour Hoffman, Julianne Moore, Stanley Tucci, Willow Shields, Sam Claflin, Elizabeth Banks, Mahershala Ali, Jena Malone, Jeffrey Wright
Visite:383
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/14 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/2/15 5:42 - 10715 commenti

Lo sdoppiamento dell'ultimo volume della serie degli Hunger games in due film, utilissimo dal punto di vista commerciale, "allunga il brodo" oltremisura, producendo un film che ha palesemente poco da dire e che rappresenta l'episodio più debole della serie. Poca azione, che a ben vedere rappresentava la cosa migliore degli episodi precedenti, e molti momenti di pausa che costringono gli interpreti (davvero sprecati) a tirare fuori il meglio della professionalità posseduta per non indurre lo sbadiglio, obiettivo peraltro mancato. Pessimo.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

124c 24/11/14 14:13 - 2604 commenti

Prima parte dell'ultimo romanzo della serie Hunger Games, dove i giochi di morte si tramutano in guerra vera e propria contro il dittatore Donald Sutherland. Sfilata di divi (con il compianto Hoffman davvero in secondo piano) tutti al servizio di Jennifer Lawrence, che diventa l'emblema dei ribelli. Un film parlato - fin troppo direi - anche se pieno di scene con macerie e bombardamenti. Non mancano i buoni momenti, ma la noia impera; anche perché in fondo questo è solo un lungo prologo dell'ultimo film, girato solo per allungare il brodo.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 2/4/15 21:03 - 5435 commenti

Una noia infinita. La divisione in due film di un unico libro porta alla creazione di una trama dove succede poco e niente; nient'altro che una pellicola di passaggio. L'azione (cioè la cosa migliore dei primi due capitoli) è assente e si assiste a lunghissimi sproloqui sulla libertà e la rivolta. La Lawrence funziona ancora molto bene, peccato che la sua centralità qui riduca all'osso gli ottimi comprimari, in primis Sutherland e il compianto Hoffman. Mediocre.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Belfagor 2/9/15 10:07 - 2570 commenti

La ribellione dovrebbe essere il punto culminante della serie di film, invece la decisione puramente commerciale di dividere in due parti il finale diluisce inutilmente i contenuti e smorza buona parte della tensione. La durata di due ore, unita a una serie di scene girate in parte o completamente nell'oscurità, non aiuta a tenere alta l'attenzione e verso la fine arriva lo sbadiglio. Il cast di contorno è ottimo come al solito e l'aggiunta della Moore è decisamente azzeccata, ma sembra esserci spazio solo per la pur brava Lawrence.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Sono le cose che amiamo di più a distruggerci".
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Piero68 12/9/18 8:46 - 2507 commenti

Terzo capitolo che come storia non ha proprio nulla più a che fare con il primo (e sicuramente più riuscito) film della saga. Gli hunger games sono solo un pallido ricordo e la staticità della pellicola alla lunga stanca e irrita. Finanche il grandissimo Hoffman sembra un pesciolino fuor d'acqua che, come quasi tutto il resto del cast, si limita a comparsate. Quindi con tutti i riflettori puntati sulla Lawrence e su Hemsworth, la pellicola sembra l'ennesimo teen-movie. Inutile commentare la scelta commerciale di dividere il capitolo in due film.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)