Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VIDEOBLOG DI UN VAMPIRO

All'interno del forum, per questo film:
Videoblog di un vampiro
Titolo originale:Afflicted
Dati:Anno: 2013Genere: horror (colore)
Regia:Derek Lee, Clif Prowse
Cast:Derek Lee, Clif Prowse, Michel Gill, Baya Rehaz, Benjamin Zeitoun, Zach Gray, Jason Lee, Edo Van Breemen, Gary Redekop, Lily Py Lee, Ellen Ferguson, Chiara Caggiati, Domenico Di Michele, Susie Barrow, Lise Bertram
Note:Aka "Viaggio verso l'inferno - Videoblog di un vampiro".
Visite:294
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/14 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Mco
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Schramm, Pumpkh75, Chimera70
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Cotola
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Lucius


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 2/4/15 22:08 - 2250 commenti

Posionato tra V/H/S (il found-footage che diventa fast-forwardato found footing) e Chronicle (i grandi poteri da cui derivano grandi irresponsabilità), sembra quasi porsi come dissertazione sul vampirismo nell'era della sua riproducibilità tecnica ma anche, viceversa, sulla riproducibilità tecnica come (era del) vampirismo. Peccato che il ballo di San Vito finisca col prendere il sopravvento, specie nella mezzora finale, sia sul potenziale narrativo che teorico, trasformando in esponenziale fastidio la godibilità di partenza. Perlomeno, il finale morale riscatta la mdp in modalità palla matta.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Cotola 11/10/14 0:34 - 6862 commenti

Viaggio intorno al mondo (solo parziale) con complicazioni ematiche. Probabilmente l'unico piccolo motivo di interesse che un italiano può trovare in questa ennesima e non molto originale variante del mito vampiresco è il fatto di essere girata anche un po' in Italia, a Vernazza in Liguria. Per il resto ritmo ed idee latitano ed è difficile scegliere tra la vaccata ed il filmaccio. Forse alla fine non essendo poi realizzato proprio coi piedi, si può propendere per il mezzo pallino in più che evita il totale naufragio.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 21/1/16 9:55 - 7702 commenti

Come nel quasi contemporaneo Spring, anche in questo horror indipendente americano si trovano ambientazioni italiane inconsuete per il genere, ma si tratta quasi dell'unico motivo di interesse. Per il resto, il solito trucco delle riprese in diretta, per raccontare il viaggio di un ragazzo malato e del suo migliore amico che, passando da una riedizione delle prove dei superpoteri di Chronicle, si trasforma infine in un incubo. Originalità prossima allo zero, utilizzo del paletto a parte, ma qualche sequenza paradossalmente ben girata lo salva dall'ignominia.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Mco 24/9/15 16:02 - 2026 commenti

Lo stile è quello oramai frusto del falso documentario, artatamente costruito attorno a un fatto che dovrebbe interessare e irretire. Ma i due protagonisti sanno spaziare con naturalezza da accadimenti ordinari a soprannaturali, trasformando un diario di viaggio per forumisti d'accatto in un limbo per assidui frequentatori della notte. Incontri equivoci, vomito facile, ferite autorimarginate e poteri inimmaginabili si susseguono lungo un percorso che sfocia in un convivio splatter d'epilogo. Particolarmente invitante.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il rigetto di stomaco al ristorante sul mare...
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Lucius  10/2/19 15:02 - 2700 commenti

L'insulso cinematografico nella sua essenza. Se l'intento era quello di bissare il successo di The Blair Witch Project, dato lo stile, fallisce in tutto per mancanza di idee in primis, per assenza di tecnica cinematografica e soprattutto per una sceneggiatura sciocca che va di pari passo con l'assurdità della messa in scena. Un "girato" imbarazzante in digitale. E poi non si venga a dire di non prendere seriamente The neon demon...
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Pumpkh75 12/7/15 22:57 - 1146 commenti

Nel calderone spesso insipido del POV emerge con personalità: lo start è interessante e lo sviluppo non è da meno, anche perché le parti filmate a Vernazza, almeno per noi italiani, aiutano a ricoprire il girato di una patina di realismo che fissa gli occhi sullo schermo. Brillano meno l’exploit alla Chronicle e le piroette da luna park, certamente spettacolari anche in virtù del budget, ma che accusano il film di una spacconeria da baraccone che non gli appartiene. Arditi e bravini i due registi/attori e fascinosa la vampira francese.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Chimera70 6/4/15 13:38 - 34 commenti

Al netto delle forzature insite in questo filone cinematografico alla Rec o Cloverfield (videocamere e cellulari che non si scaricano mai) e di una prima parte preparatoria e noiosetta, resta un'opera più che dignitosa, dove i due giovani registi qui anche interpreti esplorano un tema visto e rivisto intravedendo nuove direzioni, sfuggendo alla banalità e generando tensione, soprattutto nel finale. Non male, dopotutto.
I gusti di Chimera70 (Drammatico - Horror - Thriller)