Splatter university - Film (1984)

Splatter university
Media utenti
Titolo originale: Splatter University
Anno: 1984
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Campus Killings". Girato nell'81, "rimpolpato" con altre scene nell'82 ma uscito solo nell'84.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/09/14 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 10/09/14 04:27 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Distribuito dalla Troma, questo slasher ha in effetti diversi punti in comune con un prodotto analogo come Graduation day, di cui condivide anche l'ambientazione liceale. Dopo un inizio interessante, il film rallenta e la durata viene allungata con inutili dialoghi riempitivi; nel secondo tempo ricominciano gli omicidi, discretamente sanguinosi per l'epoca, seppur poco fantasiosi (viene usato sempre un coltello). L'identità del killer è facile da intuire, tuttavia c'è un piccolo twist finale. Niente di che nel complesso, ma comunque passabile.

Hackett 1/12/19 12:25 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Distribuzione Troma per questo slasherone abbastanza sempliciotto ma con qualche buon momento. Gli omicidi non hanno particolari fantasiosi o memorabili e spesso si risolvono in una coltellata in pancia. Ciò che può interessare di più lo spettatore è sicuramente l'ambientazione molto anni '80 con tratti di simil-commedia abbastanza affini allo stile della factory di Lloyd Kaufman. Anche la trama è abbastanza prevedibile ma, nonostante lo scontato finale, a tratti ci si può divertire. Per assidui consumatori del genere.

Fedeerra 21/08/21 01:27 - 770 commenti

I gusti di Fedeerra

Slasher underground poco ricordato, sbrigativo nello svolgimento thrilling ma carico nella messinscena horror. Quello che manca in logica viene recuperato in violenza, che è spesso semplicistica ma di grande effetto; gli omicidi infatti sono prevedibili ma iperrealistici e sanguinosi. La regia e il cast filano lisci col pilota automatico e il sonoro, rimbombante e straniante, è un piccolo fiore all’occhiello. Da recuperare.

Yari 14/10/21 18:28 - 49 commenti

I gusti di Yari

B-movie anni 80 distribuito dalla Troma, forse il peggiore della casa di produzione e distribuzione statunitense: la sceneggiatura riprende leggermente Non entrate in quella casa, ma il risultato è pessimo. Strano, se consideriamo gli anni Ottanta come i migliori per l'horror. Tantissimi dialoghi riempitivi, una trama da cortometraggio (anche un'ora e diciotto è tanto). Delitti quasi copia e incolla, effetti speciali da carnevale... Unica nota positiva le musiche inquietanti e un finale non cosi scontato.
MEMORABILE: L'assassino pugnala il pene del dottore.

Anthonyvm 29/05/22 02:46 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il futuro co-regista di Class of Nuke 'em high esordisce con un piccolo slasher che, pur non potendo competere coi fratelloni più illustri, si fa notare grazie al background repressivo-religioso che acuisce il moralismo distruttivo radicato nel sottogenere (la professorina laica e progressista veste bene i panni dell'eroina in tal contesto). Perdonata la palese mediocrità, fra giovani interpreti di basso profilo, uno script banale e scombinato, riprese rozze e sentori di comicità involontaria, lo splatter soddisfa e il finale si rivela meno scontato del previsto ("whodunit" a parte).
MEMORABILE: I dettagli delle coltellate nei corpi; L'inciso metafilmico pre-Scream al drive-in; La "rivelazione" dell'arma; L'ultimo confronto con la final girl.

Teddy 4/11/22 03:19 - 830 commenti

I gusti di Teddy

Se non fosse stato per l’incalzante sound design di Chris Burke e per il crudo realismo degli omicidi questo piccolo, divertito, sanguinoso B-movie probabilmente sarebbe finito nel dimenticatoio. Ma c’è da dire che Haines non si prende mai troppo sul serio, e non prende troppo sul serio né il thriller né l’horror. Finale sbrigativo ma, a suo modo, folle e audace.

Rebis 14/01/23 09:43 - 2339 commenti

I gusti di Rebis

Slasher rozzo e minimale entrato di diritto nel calderone della distribuzione Troma, è girato con un certo ritmo e costellato di omicidi all'arma bianca piuttosto sanguinolenti. La musica di Chris Burke e il montaggio crudo innalzano il tenore generale. Non si distingue certo per gli interpreti, ma la protagonista, Forbes Riley, è simpatica. Il contesto cattolico, con i preti laidi e corrotti, ribalta l'assunto morale del genere. Solo per completisti comunque.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 2012 - L'avvento del maleSpazio vuotoLocandina Death ringSpazio vuotoLocandina Il rock è femminaSpazio vuotoLocandina The door and the woman of the butcher
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 12/04/19 12:33
    Consigliere - 26011 interventi
    A giugno in dvd per la benemerita Thunder Video
  • Homevideo Xtron • 22/09/19 14:05
    Servizio caffè - 2151 interventi
    Il dvd THUNDER VIDEO / HOME MOVIES / SHOCKPROOF

    Audio inglese
    Sottotitoli italiano e inglese
    Formato video 1.85:1 anamorfico
    Durata 1h14m55s
    Extra: Trailer, galleria fotografica, introduzione del regista

    immagine a 16:02

    Ultima modifica: 22/09/19 17:49 da Zender