Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• GINO BARTALI - L'INTRAMONTABILE (2 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• Gino Bartali - L'intramontabile (2 puntate)
Dati:Anno: 2006Genere: fiction (colore)
Regia:Alberto Negrin
Cast:Pierfrancesco Favino, Simone Gandolfo, Nicole Grimaudo, Francesco Salvi, Carlo Giuffrè, Edoardo Gabbriellini, Vittorio Amandola
Visite:220
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/8/14 DAL BENEMERITO SAMUEL1979

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Ultimo
  • Davvero notevole! a detta di:
    Redeyes
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Samuel1979


ORDINA COMMENTI PER:

Redeyes 17/6/18 16:21 - 1969 commenti

Ottimo prodotto televisivo che, pur con le dovute romanzature da tv, ha il grande merito di far rivivere il mito del toscanaccio Bartali attraverso un Favino assolutamente credibile (perfetto o quasi nella calata) e verosimigliante nell'aspetto. La storia è ben curata e cattura con i giusti tempi uno spaccato dell'Italia durante e post fascismo. Esce fuori un Gino che col suo animo buono non può non accattivarsi ancora la simpatia dei tanti delusi di questo sport. Ben fatto anche il personaggio di Coppi. Buono, decisamente.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Ultimo 2/11/14 19:58 - 1149 commenti

Bellissimo film per la tv in due puntate che narra le gesta (sportive, ma non solo...) di un mito del ciclismo italiano quale il "Ginettaccio", quell'uomo di ferro che insieme all'amico/rivale Coppi ha fatto sognare un'intera nazione nell'immediato dopoguerra. Interpretazione "cum laude" per Favino, buona la Grimaudo nei panni della moglie Adriana. Grande esempio di prodotto televisivo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Bartali prende Coppi e gli caccia la testa nella neve per motivarlo, dinanzi allo sguardo attonito di Pavesi.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)

Samuel1979   3/8/14 12:11 - 433 commenti

È evidente che per un argomento simile non basterebbero nemmeno una decina di puntate, tuttavia Negrin ha il merito di sintetizzare in sole due puntate le vicende più importanti dell'intramontabile Bartali: la morte del fratello, le sue primissimi vittorie, l'epica rivalità con Coppi e l'aiuto in favore dei rifugiati ebrei. Ottimo Favino nell'interpretare la vivace esuberanza toscana del personaggio: toccante quando, in chiesa, piange la morte del fratello.
I gusti di Samuel1979 (Avventura - Comico - Commedia)