Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MALIZIOSAMENTE

All'interno del forum, per questo film:
Maliziosamente
Titolo originale:L'etreinte
Dati:Anno: 1969Genere: erotico (colore)
Regia:Paul Collet, Pierre Drouot
Cast:Daniel Vigo, Nathalie Vernier, Laetitia Sorel, Oscar Delmart, Bernard Graczyk, Brigitte Kowaltjouk
Visite:1057
Il film ricorda: Malizia (a Ruber)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/7/14 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Lucius  14/7/14 22:51 - 2752 commenti

Una cameriera bellissima dall'espressività pari a zero, assunta per lavorare ma che non fa mai una mazza, diventa oggetto di attenzioni sessuali da parte dell'uomo presso cui presta servizio, un patito per la letteratura erotica. L'erotismo va a braccetto con la perversione, che sembra passare da un'interprete all'altra come una farfalla che svolazza sui fiori. Una casa alla Psyco (almeno a giudicare dagli interni con annesso scalone), bellissime musiche riciclate e la presa di coscienza della propria bisessualità possono turbare ancora qualcuno?

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I vuoti incolmabili di sceneggiatura; Lei che dichiara di voler andare via dopo avergli leccato schiena e pavimento.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Fauno 8/10/19 1:22 - 1822 commenti

L'estetica sarebbe raffinatissima, sia per gli abiti che per le bellezze femminili, davvero eccelse; e che il film sia girato solo in interni non scalfirebbe il suo valore di una virgola. Ci pensa il protagonista maschile a mandarlo in vacca, andando a decorare le pareti con poster di film maoisti salvo poi schiavizzare quella malcapitata che gli va pure a voler bene ispirandosi (almeno così pare) a Histoire d'O; più che un avanguardista pare il prototipo del maschilista più bamboccio e sarebbe stato più gradito un finale ben peggiore, per una siffatta nullità...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo splendido cucciolo boxer di nome Samba; La reazione di Brigitte alla vista della nuova governante di Michel.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Faggi 27/2/17 18:32 - 1408 commenti

Un ricco libertino, alcolista e manesco (da dominatore a dominato) e la sua bella allieva (da cameriera-amante dominata a dominatrice). Erotico pop che ha come nume tutelare il romanzo Histoire d’O di Dominique Aury. Tutto girato all'interno di una grande casa: macchina a mano, riprese strette e ravvicinate, esposizione di dettagli, colori accesi, vivace guardaroba sixties, musica languida persistente. Non eccelso ma storicamente segnalabile (per lo spettatore medio dell'epoca era pornografia) e nell'insieme interessante.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Ronax 16/9/17 1:21 - 835 commenti

Sulla parete campeggia il manifesto de La cinese di Godard, ma il padrone di casa non è un fervente marxista-leninista bensì un incallito libertino che si diletta nel trasformare in amante-schiava la giovane e ingenua colf. Tutto girato in interni, questo erotico transalpino d'antan è l'ennesima variazione sul tema del rapporto sadomasochistico. Poco credibile negli snodi narrativi e nelle repentine svolte psicologiche dei protagonisti, si fa notare per un'insistita ricercata eleganza formale che a lungo andare diviene un po' stucchevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il disinvolto modo in cui Gisele convince l'arcigno zio venuto a riprendersela a ritornare sui suoi passi.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)