Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MAI COSì VICINI

All'interno del forum, per questo film:
Mai così vicini
Titolo originale:And So It Goes
Dati:Anno: 2014Genere: sentimentale (colore)
Regia:Rob Reiner
Cast:Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins, Annie Parisse, Austin Lysy, Frances Sternhagen, Michael Terra, Yaya DaCosta, Maurice Jones, Rob Reiner
Visite:418
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 12
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/7/14 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 7/11/14 18:54 - 10643 commenti

Specializzatosi recentemente nelle commedie "geriatriche", il regista Rob Reiner persevera con un film che combina toni brillanti e sentimentali, come nella migliore tradizione del suo cinema e che è interpretato (splendidamente) da due attori "attempati", ma in grande forma. Se la Keaton è una certezza, sorprende per la naturalezza dimostrata Michael Douglas. Pur alle prese con un copione non eclatante per inventiva e originalità, la performance dei due protagonisti rende la pellicola meritevole di visione.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Capannelle 28/10/15 18:20 - 3447 commenti

Riuscita questa commedia dove a Douglas viene data licenza di fare il burbero sboccato e la Keaton riesce a sostenere un personaggio a rischio antipatia per la sua indolenza. Lo sviluppo non riserva sorprese ma il mestiere del regista e l'affiatamento degli attori, oltre che una confezione tecnica di livello, permettono di vivere le sperate emozioni.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

124c 28/7/14 13:27 - 2576 commenti

Storia d'amore fra un burbero venditore di case in calo (Douglas) e una problematica cantante di night club (Keaton), ormai vecchietti ma sempre vitali. In mezzo arriva la "tradizionale" bamnina che li unisce come se fossero veri nonni. Commedia agro-dolce, con due divi ancora in gamba, accompagnati da comprimari più o meno azzeccati. Niente di nuovo, solo la consueta commedia con bambini, dove esordisce un Michael Douglas settantenne ma sempre pieno di vitalità. Diane Keaton è ottima pure come cantante. Adatta solo per una serata retrò.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 12/7/14 1:43 - 5318 commenti

Commedia sentimentale nel tipico stile di Reiner, con una coppia di vicini ormai anziani ma che si punzecchiano a vicenda fino ad arrivare all'inevitabile innamoramento. A tenere banco in maniera straordinaria sono ovviamente i grandi Michael Douglas e Diane Keaton, aiutati anche da una bella sceneggiatura vivace, con scambi brillanti di battute. Nella seconda parte si scivola spesso verso il lacrimevole ma non tanto da infastidire e il mestiere dell'esperto regista sa come coinvolgere lo spettatore, anche in presenza di banalità. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Nando 23/7/15 1:00 - 3183 commenti

Classica vicenda sentimentale di una coppia matura spesso litigiosa ma unita da una giovane adolescente. Sviluppo narrativo alquanto telefonato con situazioni abbastanza prevedibili, tuttavia la maestria dei due interpreti, un Douglas sorprendente e una simpatica Keaton, rendono il film gradevole.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Didda23 17/1/18 15:06 - 1954 commenti

La Keaton in ruoli del genere sa dare il meglio di sé (vedasi la grande prova in Tutto può succedere) ed è affaincata da un cinico Douglas convincente e sorprendente nel ruolo. La regia del veterano Reiner cucisce le inquadrature sui personaggi senza perdersi in orpelli formali, mettendosi al completo servizio della narrazione. La sceneggiatura, seppur prevedibile, offre momenti più che riusciti spaziando dal drammatico alla commedia, non disdegnando neppure qualche spruzzata di comico. L'intrattenimento è garantito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il rapporto fra Douglas e il figlio; Le cure della Keaton per la bambina; La Keaton, che dopo aver cantato si emoziona.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Il ferrini 13/4/16 19:57 - 1254 commenti

Mi ha divertito molto il burbero personaggio interpretato da Michael Douglas, che ha senz'altro le migliori battute dello script (quando interagisce col cane è fantastico) e mi ha piacevolmente colpito la Keaton che canta. La storia è gradevole, pur non presentando particolari guizzi di genio, ed è complessivamente recitata molto bene, anche dalla bambina (la Constance di World War Z). Un buon film, che non pretende di essere più di quello che è: una commedia brillante.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Douglas che si rivolge al cane: "Che tipo di malattia è la tua, che ti fa cacare sempre sulle mie proprietà?".
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Ultimo 23/9/18 10:14 - 1142 commenti

Una commedia americana niente male, a tratti divertente ma perlopiù a sfondo sentimentale, riuscita soprattutto grazie ai due ottimi protagonisti, Michael Douglas e Diane Keaton. Appare molto curata la caratterizzazione dei loro personaggi, cosicché il film scorre liscio, verso un finale indubbiamente scontato ma logico, ai fini della trama. La prova del resto del cast appare al contrario inferiore. Consigliato.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)

Bruce 10/9/18 10:54 - 886 commenti

Commedia sentimentale nostalgica, protagonisti due anziani vicini di casa, vedovi, che finiscono per intrecciare necessariamente le proprie vite. Michael Douglas e Diane Keaton reggono bene la parte e contribuiscono alla riuscita del film con le loro solide interpretazioni, la Keaton anche cantando in modo apprezzabile. Qualche passaggio comico in una sceneggiatura ben scritta. Adatto per una serata in famiglia.
I gusti di Bruce (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Kinodrop 12/5/18 17:33 - 812 commenti

Due anziani vicini di casa, lui burbero e scostante, lei nostalgica e svampita, si frequentano tra punzecchiature varie. Come finirà? Una commedia dell'ovvio e del banale, confezionata in modo che le cose si sistemino "hollywoodianamente", con espedienti veramente insulsi (i figli difficili, vecchi rancori e idiosincrasie assortite, una nipotina che trasforma i protagonisti in una pseudo coppia di nonni). Persino due mostri sacri dello schermo inciampano in questo gerontofilo parco dei luoghi comuni. Sceneggiatura dolciastra e buonista fino al midollo.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Vitgar 14/7/15 11:44 - 586 commenti

Gradevole commedia sentimentale in stile tipicamente americano, costruita sui due protagonisti principali: Douglas e la Keaton sembrano fatti apposta per la loro parte. Dialoghi scorrevoli e non banali, ritmo narrativo senza intoppi. Il film delle ultime occasioni vissute senza malinconia. Da vedere con la giusta ironia.
I gusti di Vitgar (Commedia - Thriller - Western)

Gordon 14/6/17 10:28 - 107 commenti

Buona commedia sentimentale che si regge molto sulla verve dei due attempati attori principali (Douglas, agente immobiliare in declino e la Keaton, cantante di night club), che sembrano fatti uno per l'altro e duettano magnificamente. Nonostante la storia sia un po' banale il film risulta comunque godibile e non mancano momenti divertenti. Anche la regia nel complesso non delude.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La cattiveria di Douglas nei confronti dei vicini; Douglas che interagisce col cane.
I gusti di Gordon (Commedia - Giallo - Poliziesco)