Rapporti prefabbricati - Film (1982)

Rapporti prefabbricati

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/14 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Didda23 18/06/14 15:21 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

La macchina da presa è fissa sul volto dei due protagonisti e, con buoni risultati, scava nei tormenti e nelle illusioni di una coppia sposata soffocata dalle maglie strettissime della gabbia famigliare. Tarr mostra un'abilità straordinaria nel condurre con naturalezza la recitazione, producendo facile empatia nello spettatore. La quotidianità viene resa a dovere da dialoghi spontanei e mai costruiti. Peccato che il ritmo non decolli mai, ma del resto è la vita umana a essere piena di monotonia... Perfetta allo scopo la prova del duo Pogány-Koltai.

Pinhead80 27/08/19 13:58 - 4764 commenti

I gusti di Pinhead80

Una famiglia ungherese alle prese con le difficoltà economiche e sociali del tempo cerca di stare a galla tra crisi esistenziali di lui e depressione da casalinga frustrata di lei. Il risultato è un film vero che ti arriva dritto alla pancia, per come è ben interpretato. La quotidianità e la visione dell'universo femminile come pezzo incrollabile della famiglia sono rese alla perfezione. La ricerca di un lavoro migliore e utile che possa portare beneficio e indipendenza alla famiglia viene qua letto come un insulto alla convivenza.
MEMORABILE: La sceneggiata alla piscina tra moglie e marito e sullo sfondo le ciminiere che inquinano l'aria con fumi tossici.

Paulaster 12/11/19 15:10 - 4423 commenti

I gusti di Paulaster

Vita quotidiana di una coppia senza più stimoli. Ritratto di una stanchezza esistenziale dove si cercano i minimi sentimenti rimasti mentre la noia e la frustrazione imperano. Lei casalinga esaurita dal gestire i figli piccoli, lui mezzo immaturo che punta alla birra quotidiana; nel mezzo la povertà e il sogno di avere una minima vita sociale. Neorealismo domestico in cui Tarr scruta bene il malessere e tenta, senza riuscirci, di dare un piccolo respiro più ampio parlando di socialismo.
MEMORABILE: La lacca come regalo; La cantante alla festa; Il lavoro all'estero per due anni; Sul camion con la lavatrice a fianco.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina TwilightSpazio vuotoLocandina StrangerlandSpazio vuotoLocandina La casa degli incubiSpazio vuotoLocandina The humbling
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.