Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• BATMAN: THE DARK KNIGHT RETURNS, PART 1

All'interno del forum, per questo film:
• Batman: The dark knight returns, Part 1
Titolo originale:Batman: The Dark Knight Returns, Part 1
Dati:Anno: 2012Genere: animazione (colore)
Regia:Jay Oliva
Cast:(animazione)
Note:Adattamento de "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" di Frank Miller.
Visite:91
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/6/14 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    124c
  • Davvero notevole! a detta di:
    Ryo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Belfagor


ORDINA COMMENTI PER:

124c 2/12/16 15:30 - 2584 commenti

Da un fumetto leggendario che ha sconvolto gli anni '80, scritto e disegnato da quel Frank Miller che riviltalizzò alla Marvel il giustiziere cieco Daredevil, una bellissima versione animata di "The Dark Knight Returns" che riporta in campo un Batman cinquantenne che sembra la caricatura dell'ispettore Callaghan di Clint Eastwood. Avendo l'opera in un libro gigante, so bene ciò che capita nella scena successiva, ma le emozioni rimangono, perché qui si va oltre il fumetto e a quel telefilm camp anni '60 che l'autore Frank Miller detestava.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Belfagor 11/6/14 11:05 - 2560 commenti

Prima parte dell'adattamento del celebre fumetto di Miller, è un'operazione ambiziosa ma dal risultato inferiore rispetto ad altre versioni animate di Batman. La colpa è soprattutto della trama, non particolarmente avvincente e appesantita dallo stile grezzo di Miller. Nota di merito invece per l'animazione, davvero di buon livello. Il finale fa sperare in una seconda parte più coinvolgente.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Ryo 9/7/18 23:41 - 1716 commenti

Esattamente come in "Old man Logan", il protagonista di questa graphic novel animata è un Old man Bruce, che si è ritirato da dieci anni dal ruolo di vigilante mascherato.Trama stupenda e un'ambientazione innovativa che mette Gotham City sotto una luce ancor più cupa. Tanti personaggi che hanno sempre ruotato intorno al cavaliere oscuro si rivedono e con essi il cambiamento che gli hanno hanno portato. Animazioni estremamente curate, ottimo il doppiaggio originale e i temi musicali d'accompagnamento. La figura di Robin risulta fastidiosamente superflua.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)