Batman: The dark knight returns, Part 1 - Film d'animazione (2012)

Batman: The dark knight returns, Part 1
Media utenti
Titolo originale: Batman: The Dark Knight Returns, Part 1
Anno: 2012
Genere: animazione (colore)
Regia: Jay Oliva
Cast: (animazione)
Note: Adattamento de "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" di Frank Miller.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/14 DAL BENEMERITO BELFAGOR
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Belfagor 11/06/14 11:05 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Prima parte dell'adattamento del celebre fumetto di Miller, è un'operazione ambiziosa ma dal risultato inferiore rispetto ad altre versioni animate di Batman. La colpa è soprattutto della trama, non particolarmente avvincente e appesantita dallo stile grezzo di Miller. Nota di merito invece per l'animazione, davvero di buon livello. Il finale fa sperare in una seconda parte più coinvolgente.

124c 2/12/16 15:30 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Da un fumetto leggendario che ha sconvolto gli anni '80, scritto e disegnato da quel Frank Miller che riviltalizzò alla Marvel il giustiziere cieco Daredevil, una bellissima versione animata di "The Dark Knight Returns" che riporta in campo un Batman cinquantenne che sembra la caricatura dell'ispettore Callaghan di Clint Eastwood. Avendo l'opera in un libro gigante, so bene ciò che capita nella scena successiva, ma le emozioni rimangono, perché qui si va oltre il fumetto e a quel telefilm camp anni '60 che l'autore Frank Miller detestava.

Ryo 9/07/18 23:41 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Esattamente come in "Old man Logan", il protagonista di questa graphic novel animata è un Old man Bruce, che si è ritirato da dieci anni dal ruolo di vigilante mascherato.Trama stupenda e un'ambientazione innovativa che mette Gotham City sotto una luce ancor più cupa. Tanti personaggi che hanno sempre ruotato intorno al cavaliere oscuro si rivedono e con essi il cambiamento che gli hanno hanno portato. Animazioni estremamente curate, ottimo il doppiaggio originale e i temi musicali d'accompagnamento. La figura di Robin risulta fastidiosamente superflua.

Jena 27/03/20 21:08 - 1557 commenti

I gusti di Jena

Non del tutto convincente lo scontro con la gang dei Mutanti, che sembra più rimandare a Cobra che al vendicatore mascherato. Bene invece il confronto con DueFacce che mostra la sua fragilità di psicotico (che è la stessa di Batman). Ma funziona soprattutto un Bruce Wayne cinquantenne, in disarmo, amareggiato e nostalgico che torna sulla scena e è ancora lui, il Supereroe senza superpoteri che sbaraglia anche a mani nude i cattivi. Bene anche Jim Gordon. Disegno veramente buono che ridà la fragranza del fumetto. Eccellente colonna sonora.
MEMORABILE: L'assalto di Batman agli elicotteri di DueFacce; Il massacro della gang dei Mutanti con il BatTank.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il grande MazingaSpazio vuotoLocandina BaltoSpazio vuotoLocandina Alexander, cronache di guerra di Alessandro il grandeSpazio vuotoLocandina Valiant - Piccioni da combattimento
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.