Tornado warning - Film (2012)

Tornado warning
Media utenti
MMJ Davinotti jr

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Ma che belli i tornado verdi con le lucine dentro... Va bene che è un tv-movie senza pretese, ma certi effetti in digitale non si possono proprio vedere! Qui si mescolano action e fantascienza senza pudore in una sceneggiatura tremendamente confusa, in cui si immaginano alieni forse di Alpha Centauri che si palesano a noi attraverso un enorme numero di tornado luccicanti. A inseguirli, da una parte un contadino con la figlia bona assieme a una blogger agguerrita, dall'altro addirittura i Men in black di willisiana memoria (o forse sono semplici federali). In più uno sceriffo nero, un nano, una cicciona che il tornado si porta via e... può...Leggi tutto bastare. Un minestrone insipido come pochi che non ha uno straccio di buon attore (tutti antipatici) in grado di renderlo vagamente accettabile. Chicago devastata dai tornado è ridicola e stupisce che dietro a una produzione tanto cialtronesca ci sia un regista come Jeff Burr, che a suon di sequel assortiti (NON APRITE QUELLA PORTA 3, IL PATRIGNO 2, IL RITORNO DEI GIOCATTOLI ASSASSINI...) una sua dignità artistica se l’era quasi costruita. L'idea di base era bizzarra al punto giusto, ma per dargli un senso era richiesta un minimo di applicazione; o almeno quel carico di demenzialità che salva solitamente molti di questi tv-movie americani da quattro soldi. Invece qui ci si prende sul serio e si precipita in un trash che nemmeno diverte.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/14 DAL BENEMERITO PANZA POI DAVINOTTATO IL GIORNO 4/08/14
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 6/04/15 19:33 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Miscuglio tra film catastrofico e fantascientifico indigesto come una peperonata alle otto del mattino. Quando i nodi incominciano a venire al pettine, la pazienza dello spettatore è finita per colpa di dialoghi e regia privi di creatività e di personaggi che si rifanno ai soliti  stereotipi stravisti (il padre vedovo, la figlia ribelle, la blogger che sente sempre puzza di complotto e i poliziotti federali cattivi) da cui si salva solo il cattivo, l'unico caratterizzato decentemente. Probabilmente uno dei catastrofici più noiosi mai girati, nemmeno rivalutabile in chiave trash.

Pesten 19/11/17 18:09 - 786 commenti

I gusti di Pesten

Difficile parlarne bene. Tutto sbagliato, noioso, ai limite dell'accettabile. D'accordo che non sia semplice inventarsi qualcosa di nuovo considerato il tema, ma si poteva evitare di scadere nel ridicolo con poco. Sceneggiatura terribile, effetti speciali semiamatoriali, recitazione nella norma (anche se l'espressività di molti attori lascia a desiderare). Dispiace vedere il Fahey di Lost dover lavorare in certi contesti.

Terry Kiser HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Looker - Troppo belle per vivereSpazio vuotoLocandina Il villaggio delle stregheSpazio vuotoLocandina Weekend con il mortoSpazio vuotoLocandina Shotgun - Insieme ad ogni costo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.