Silk stockings - Film (1957)

Silk stockings
Media utenti
Titolo originale: La bella di Mosca
Anno: 1957
Genere: musicale (colore)
Note: Dal musical omonimo a sua volta tratto dal film del 1939 "Ninotchka" di Ernst Lubitsch con Greta Garbo e Melvyn Douglas.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/14 DAL BENEMERITO ZIOVANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ziovania 12/04/14 09:57 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Già la prima scena del film, con una prolungata inquadratura dei piedi di Fred, è una dichiarazione d’intenti: questa non è una copia della satira schizzata nel ’39 da Lubitsch. Più che sulla vicenda si punta cioè sulla danza e non soltanto come elemento di puro spettacolo. La coppia Astaire/Charisse sprigiona sensualità ed eleganza e le musiche di Porter sono buone (anche se ha fatto di meglio). Il finale rockeggiante dell’ironica "Ritz roll & rock" rivela però, malinconicamente, che una certa visione di mondo (e di cinema) è ormai alle spalle.

Paulaster 22/05/19 09:40 - 4373 commenti

I gusti di Paulaster

Produttore di film cerca di convincere un compositore russo a scrivergli la musica. Commedia musicale che contrappone la leggerezza occidentale ai rigidi dettami del comunismo, ma l’amore farà sciogliere la cortina di ferro. Discreti i numeri musicali, anche se qualche canzone fa solo da riempitivo ai dialoghi. La Charisse dimostra di essere una dotata ballerina di classica mentre stavolta Fred Astaire rimane contenuto. Le battute migliori son quelle che riguardano i costumi sovietici.
MEMORABILE: Il facchino come ingiustizia sociale; “Come state? - “Vivi”; La seta che serve solo per il paracadute; Le rondini che migrano in paesi capitalisti.

Rouben Mamoulian HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il dottor JekyllSpazio vuotoLocandina Sangue e arenaSpazio vuotoLocandina Il segno di ZorroSpazio vuotoLocandina La regina Cristina
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.