Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CONTRACTED - FASE I

All'interno del forum, per questo film:
Contracted - Fase I
Titolo originale:Contracted
Dati:Anno: 2013Genere: horror (colore)
Regia:Eric England
Cast:Najarra Townsend, Caroline Williams, Alice Macdonald, Katie Stegeman, Matt Mercer, Charley Koontz, Simon Barrett, Ruben Pla, Dave Holmes, Celia Finkelstein
Note:Aka "Contracted - Fase 1".
Visite:533
Il film ricorda:Deadgirl (a Chainmailb), I, zombie (a Chainmailb)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/4/14 DAL BENEMERITO CHAINMAILB

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 12/10/14 11:32 - 2169 commenti

Saremmo davvero all'horror puro se fosse possibile contrarre immuno-deficienza da un film. Ma è chiedere troppo a uno script modesto che si accontenta giusto dell'equazione che eguaglia -non senza afflato reazionario- il libertinaggio con la carne malamente punita, facendo banalmente leva sullo spauracchio dell'Aids, secondo una parabola discendente che offre ben poche incognite a chi la testimonia. A un convincente corredo di f/x atti a condire una confezione neanche malaccio si contrappone un'idea di fondo succube di una sovrana pochezza. E al dunque di virale resta solo la noia.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Cotola 12/6/18 16:15 - 6773 commenti

Temi e situazioni sono già stati affrontati con ben altri risultati senza bisogno di scomodare mostri sacri. Per questo le cose procedono in modo abbastanza prevedibilie. Ma ad aggravere il tutto ci sono anche dialoghi risibili e situazioni ai limite dell'incredibile e del ridicolo (in)volontario. Tanta la fuffa per allungare il brodo. Il finale zombesco centra come il cavolo a merenda. Con un seguito.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 22/4/18 11:25 - 7419 commenti

Dopo una notte di sesso occasionale con uno sconosciuto, una giovane donna contrae un'infezione (?) dagli esiti devastanti... Horror che punta tutte le sue carte sul disfacimento fisico della protagonista, descritto con dovizia di particolari, dimenticandosi di costruirgli intorno una storia e dei personaggi. Una sceneggiatura misera, ripetitiva, afflitta da dialoghi insensati (tutti continuano a chiedere alla poveretta se si sente bene, anche quando ha l'aspetto di uno zombie malmesso) condanna il film alla mediocrità. Peccato per Townsend che ha un volto interessante e si impegna pure molto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lui a lei. "Va tutto bene?" Santa polenta, guardala prima di farci sesso: ti pare sia messa bene? Ma fammi il piacere... .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Myvincent 14/5/14 22:11 - 2130 commenti

Cosa succede a Samantha dopo la fugace avventura di una notte? Le trasformazioni del suo corpo si avvicendano senza tregua, portando alla ribalta soprattutto le paure relative al contagio di natura sessuale (mai del tutto stemperate) che aleggiano in ognuno di noi. Buona la recitazione della protagonista, presente a sé stessa mai in maniera improvvisata. Peccato per qualche mancanza di comprensibilità nella storia, che lascia una traccia di incompletezza, anche nel suo gusto complessivo.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Pumpkh75 12/7/18 15:22 - 1110 commenti

England ha un unica idea (creare e poi abbattere il confine tra l’essere sieropositivo e l’essere zombi) ma la sviluppa come se fossero dieci: incorpora omosessualità, tossicodipendenza, alcolismo e disagio sociale, quasi che la marcescente sfioritura del corpo sia in realtà successiva a quella già avvenuta di anima e società. Da qui la fastidiosa ambiguità, irrisolta, sul fatto che la bravissima Townsend, credibilissima nella trasformazione e con notevole physique du rôle, se la sia in fondo cercata. Detto questo, scorre liscio senza intoppi.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Gestarsh99 28/8/14 0:18 - 1061 commenti

Il cinema della mutazione e del contagio sessuale amoreggia senza contraccettivi con la tradizione degli zombi, arricchendosi di un'altra iellatissima creatura in graduale imputridimento psico-anatomico. England consegue risultati appena superiori rispetto alla sua previa hooperata campagnola, fingendo di seguire circuiti solitamente bazzicati dai vari Araki e McKee con quel tocco di sparigliante dissimulazione a menar il can per l'aia tra una fase e l'altra. E' un film che si prende i suoi tempi senza troppe ambizioni, avvitandosi attorno al cancrenoso collasso trasformativo della protagonista.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inatteso accoppiamento necrofilo iniziale, fulmineamente suggerito dalla rapida sbirciatina agli arti inferiori di una salma da obitorio... .
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)

Taxius 2/6/18 12:59 - 1060 commenti

Dopo una notte di sesso con uno sconosciuto, la protagonista comincia poco a poco a decomporsi, diventando sempre più violenta e allucinata. Storia tutto sommato interessante che finisce lasciando non pochi punti interrogativi. La confezione è quella di un B-movie medio/basso con recitazione e comparto tecnico di livelli piuttosto bassi, mentre non sono affatto male i vari stadi della mutazione della protagonista. Nel complesso un film mediocre ma vedibile.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Almicione 4/1/16 1:38 - 765 commenti

Ormai un terzo degli horror è basato sulla diffusione di una tremenda infezione, qui trasmessa attraverso uno stupro. La ragazza peggiora sensibilmente ora dopo ora, ma non si spiega perché non si affidi direttamente alla sanità (pronto soccorso) né come sia possibile che gli altri non si accorgano subito del suo gravissimo stato. Il trucco della protagonista merita un plauso, ma il resto è vacuo, anonimo, bolso. Se questo è il massimo che può offrirci una generazione di cineasti emergenti, forse è meglio affidarsi completamente ai veterani.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli occhi della protagonista nello stato avanzato dell'infezione.
I gusti di Almicione (Drammatico - Gangster - Thriller)

Fedeerra 1/9/17 0:58 - 264 commenti

Questo body horror è una sorta di condanna al sesso facile, per descriverlo England si appropria del corpo della sua protagonista, una straordinaria Najarra Townsend, "mostruosa" e fragile creatura che padroneggia su ogni singola scena. È un film dalla struttura narrativa semplice, con una parte iniziale realistica ma che svicola inaspettatamente in un orrore folle e cronenberghiano. Il lento decomporsi del corpo (e anima) è descritto con un tocco zombesco, cinico e ripugnante. Da vedere.
I gusti di Fedeerra (Drammatico - Horror - Thriller)

Arlec 19/6/18 1:01 - 14 commenti

Si moltiplicano negli ultimi tempi i film in cui l’“orrore” si trasmette attraverso un rapporto sessuale. Contracted è uno di questi, ma si distingue per il crudo realismo con cui rappresenta gli effetti della malattia sul corpo della protagonista. Il film è girato e interpretato bene ma gli manca una storia; quindi può andar bene agli amanti del “body horror” ma rischia di annoiare gli altri, che magari da un film si aspettano qualcosa di più. Fortunatamente nel seguito del 2015 (Contracted: phase II) ci sarà tutto quello che manca a questo primo film.
I gusti di Arlec (Animazione - Fantascienza - Horror)

Chainmailb 3/4/14 15:11 - 11 commenti

L'idea di sessualizzare i corpi delle morte viventi - oggetti definitivi, vuoti, manipolabili - si affaccia con relativa regolarità alle porte dello zombie movie. Contracted lega il tema a una serie di paure sessuali (malattie veneree, drink drogati, date rape, relazioni basate su manipolazione o abuso) e schiva il voyeurismo necrofilo presente in altri titoli. Ricorda il povero e vetusto I, zombie più di Deadgirl. Non sarebbe male, ma resta incollato alla mediocrità dalle ripetute batoste inferte alla sospensione dell'incredulità.
I gusti di Chainmailb (Fantastico - Horror - Thriller)