Anni perduti - Film (1951)

Anni perduti
Media utenti
Titolo originale: Five
Anno: 1951
Genere: drammatico (bianco e nero)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/03/14 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 9/03/14 15:23 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Bisnonno del giorno dopo, deposito notarile del testamento, prima sponda dell'ultima spiaggia, trisavolo di tutti i dopobomba-movies in salsa survival-drama barra kammerspiel; Nostra Signora La Bomba alle prese con la sua prima cine-interpretazione. E' implicita l'ingenuità scenotecnica e la superficialità scientifica che i tempi imponevano (la città da cui vengono i sopravvissuti è un ossario perfettamente conservato; la vegetazione prolifera e via semplificando) ma il friggio drammatico lancia roventi gocce d'olio sul derma a tutto dispetto di un'adorabile naïveté che rende gustosa la visione.
MEMORABILE: Roseanne torna sul luogo del disastro a cercare il marito; fioccano scheletri in giacca e cravatta mentre la ost si fa ululato dell'allarme rosso.

Mco 24/03/20 18:56 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Spazzati via dal disastro atomico cinque individui si trovano a sopravvivere, tra ricordi di ciò che avevano e tristi presagi futuri. Incipit ed excipit sono di buona presa visiva, con la macchina da presa che indugia lentamente su automobili da cui scivolano scheletri e frammenti di una vita che non torna più. La parte mediana è invece eccessivamente verbosa, tesa a dar conto delle svariate caratterizzazioni dei personaggi. Non banale, merita perlomeno una visione.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Destinazione BudapestSpazio vuotoLocandina Poor pretty EddieSpazio vuotoLocandina MéloSpazio vuotoLocandina Città di notte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.