Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PLUS ONE

All'interno del forum, per questo film:
Plus one
Titolo originale:+1
Dati:Anno: 2013Genere: fantascienza (colore)
Regia:Dennis Iliadis
Cast:Rhys Wakefield, Logan Miller, Ashley Hinshaw, Natalie Hall, Rohan Kymal, Adam David Thompson, Ronald Ogden, Bernard D. Jone, Colleen Dengel, Suzanne Dengel
Visite:421
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/3/14 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Capannelle 15/10/15 9:39 - 3637 commenti

Ambientazione da teen movie ma di quelli fatti bene, perché negli Usa trovare attori giovani decenti non è un'impresa e la regia non è male. Come trama non è esente da critiche, hai la sensazione che qualcosa manchi ma alla fine ne esci soddisfatto. Nota di colore: caro Teddy perché farsi dei problemi se ti vedi duplicare la bella e disponibile biondina?
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Il ferrini 20/2/17 23:16 - 1592 commenti

Non ci siamo. Soprattutto perché si getta alle ortiche la possibilità di fare un buon film per indugiare invece su ballerine nude e amplessi fra teenager. Peccato perché il soggetto è interessante e i ragazzi impiegati non sono neanche male, ma si ha proprio l'impressione che si sia voluto rendere (maldestramente) "giovane" una pellicola che finisce per essere stucchevolmente ammiccante (basti pensare all'imbarazzante storia d'amore - o dovremmo dire due? - del protagonista). Speriamo che a nessuno venga in mente di girarne un sequel.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Taxius 8/1/17 16:13 - 1569 commenti

In una gigantesca casa ha luogo una mega festa studentesca; tutto va alla grande fino a quando, a causa di un meteorite, i ragazzi si sdoppiano; cosa accadrà quando le copie si incontreranno con gli originali? Idea molto interessante che guarda agli universi paralleli e alla fantascienza più classica. Peccato però che la storia non sia stata sviluppata meglio perché il film poteva essere qualcosa di veramente particolare tipo Donnie Darko; invece si è deciso di restare sul college movie... Comunque appassiona e in fin dei conti non è poi così male.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Dusso 7/3/14 11:57 - 1534 commenti

Alla fine dei conti niente male, perché da tempo un film che non fosse un giallo thriller non catturava così la mia attenzione mentre proseguiva. L'idea che a causa di un meteorite le persone si sdoppino e ognuno abbia un suo simile (siamo a una mega festa di teenagers) può sembrare una cosa banale e noiosa, ma il film invece rimane curioso, intrigante e interessante per tutto il tempo. Peccato chiaramente per alcune cose non facilmente capibili, ma in generale lo si segue bene e un'occhiata la merita!
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Anthonyvm 24/3/20 18:45 - 1408 commenti

Idea di base discreta: i paradossi temporali e gli universi paralleli hanno sempre il loro perché. Il problema sta nella mancanza di un tono valido: inizia come una commediaccia adolescenziale piena di giovinastri imbecilli, ma non fa ridere; poi arriva la fantascienza, ma non sorprende; il plot si tira stancamente fino a un epilogo thriller-horror che non suscita spaventi né tensione. Alla fine, a parte la confezione discreta e qualche bel visino (carinissime le gemelle Dengel), la sensazione è di vuoto totale. Molto meglio il coevo Coherence.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La donna orientale usata come portavivande; Il clone dello spacciatore spara al suo alter ego; Le due cloni (attrici gemelle in realtà) si baciano.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Pumpkh75 23/12/14 18:30 - 1248 commenti

I giochini avanti e indietro nel tempo e il proliferare scomposto dei doppi riportano la memoria verso triangoli e crimini cronologici, ma qui la materia è di grana grossa e lo sviluppo è più diretto e spudorato, meno cubo di Rubik e più Tetris. C’è qualche scena notevole (la battaglia nella dependance ne è rappresentante) e la presenza della bella Ashley Hinshaw allieta le pupille maschili. Senza pretese ma riuscito.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Almicione 5/6/15 20:07 - 765 commenti

Sono afflitto: come si fa a trattare uno dei temi più interessanti del cinema e della letteratura quale è il doppio (che si trasfroma in doppelgänger) – considerando tutte le implicazioni psicologiche che tale tema sviluppa – con una tale superficialità? Siamo di fronte al vuoto del cinema, del cinema moderno, il quale prende un soggetto accattivante (oltre al doppio troviamo gli universi paralleli e i salti nel tempo) e ci costruisce sopra una sceneggiatura sciatta, in cui la storia romantica non può mancare. Jill vince Miss Coerenza.
I gusti di Almicione (Drammatico - Gangster - Thriller)