Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I PERVERSI

All'interno del forum, per questo film:
I perversi
Titolo originale:Footsteps in the Fog
Dati:Anno: 1955Genere: drammatico (colore)
Regia:Arthur Lubin
Cast:Stewart Granger, Jean Simmons, Bill Travers, Belinda Lee, Ronald Squire, Finlay Currie, William Hartnell, Frederick Leister, Percy Marmont, Marjorie Rhodes, Peter Bull, Barry Keegan, Sheila Manahan, Norman Macowan, Cameron Hall
Visite:225
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/1/14 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 11/1/14 17:23 - 6795 commenti

Più dramma amoroso che thriller (nonostante qualche colpo di scena), la pellicola si lascia seguire piacevolmente grazie ad un buon ritmo ed alla sua brevità (meno di 90 minuti). Chi ha visto qualche film, non faticherà ad intuire i vari snodi narrativi, ma anche così resta un discreto intrattenimento. Buona la confezione e cast interessante tra cui spicca una grande prova di Stewart Granger. Più che vedibile.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 7/3/17 17:18 - 7430 commenti

Il vedovo sembra sconsolato ma la servetta sa che è responsabile della morte della padrona e ne approfitta per ricattarlo ed anche infilarsi nel suo letto... Gradevole thriller di ambientazione vittoriana in cui conta, più che la tensione invero modesta, l'accuratezza della ricostruzione ambientale ed il disegno dei caratteri: se Jean Simmons, gatta morta pronta a tirar fuori gli artigli, aveva già vestito i panni della "perversa", per il signorile Granger questo è uno dei pochi ruoli da fetente in carriera.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il delitto nella nebbia.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Nicola81 19/6/18 12:36 - 1517 commenti

Avvincente thriller ambientato nella Londra vittoriana, non così sorprendente a livello di colpi di scena (almeno per gli spettatori odierni), ma diretto con un bel senso del ritmo e della tensione, non invasivo nella componente sentimentale, elegante nella sua confezione in cui risaltano alcuni stilemi del gotico vecchia maniera (la sfarzosa villa, il ritratto della defunta, i vicoli avvolti dalla nebbia). All'epoca coppia anche nella vita reale, Granger e la Simmons interagiscono al meglio, ma anche il cast di contorno è all'altezza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il delitto nella nebbia; Il processo; Il finale.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Darkknight 10/10/18 15:33 - 331 commenti

Da un racconto di William Wymark Jacobs (quello de "La zampa di ccimmia") un classico noir sulla cattiveria che si ritorce su chi la compie. Certo, Lubin (quello di Francis il mulo parlante) non è né Hitchcock né Sirk, ma sa costruire un bel thriller con spruzzate di melò, un buon ritmo, un'eccellente tratteggio dei personaggi (anche secondari) e un'elegante ambientazione vittoriana. Ottimi Granger (sempre simpatico e impeccabile, anche quando fa il viscido) e la Simmons (sua moglie all'epoca). Meriterebbe d'essere ricordato di più.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Simmons al processo.
I gusti di Darkknight (Animazione - Horror - Western)

X offender 2/6/18 12:57 - 35 commenti

Un vedovo glaciale e insensibile; una domestica ambiziosa e opportunista; un dipinto minaccioso della defunta che sembra prendere vita; dei vicoli avvolti nella nebbia notturna; un inaspettato colpo di scena finale. Sono questi gli ingredienti che rendono pregevole questo thriller gotico dall'azzeccata ambientazione londinese, diretto da Arthur Lubin e magistralmente interpretato dai due attori protagonisti (all'epoca sposati), vale a dire i sempre affascinanti Stewart Granger e Jean Simmons.
I gusti di X offender (Drammatico - Thriller - Western)