Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DUELLO A TRE

All'interno del forum, per questo film:
Duello a tre
Titolo originale:Deadlock
Dati:Anno: 1970Genere: thriller (colore)
Regia:Roland Klick
Cast:Mario Adorf, Marquard Bohm, Anthony Dawson, Mascha Rabben, Siegurd Fitzek, Betty Segal
Note:Aka "Duello a 3".
Visite:171
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/1/14 DAL BENEMERITO KANON

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    Fauno
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Kanon


ORDINA COMMENTI PER:

Fauno 5/12/17 23:34 - 1686 commenti

Non si sa come ci si arrivi e neanche dove si vada dopo l'ultima scena, ma tutto si svolge nel deserto, che se le luci e l'estensione danno come sterminato, nella realtà del film è il più angusto dei vicoli ciechi: lì non c'è legge e neppure Dio che possa fermare l'uomo che è lupo agli altri uomini ed è questo il vero duello; ma è anche un duello impari, visto che l'unico angelo è cerebroleso. Quindi crudeltà e squallore dei personaggi, marciume negli ambienti (e perfino nelle decorazioni!) con musica e immagini sensazionali. Un unicum.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le armi; La portiera del camion; Il juke box con un disco solo; L'inseguimento nel deserto (altro che da Oscar!); L'insegna sul tetto.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Kanon 3/1/14 16:10 - 565 commenti

Programmatico sin dal titolo, Klick si diverte (solo lui, per quel che mi riguarda) a stressare l'inerzia della pellicola in continui anticlimax irrisolti, gratuiti e balordi. A poco servono le sciabordate psichedeliche dei Can - e dire che l'incipit fa ben augurare - e il discreto cast alle prese con uno script che attinge a Il buono, il brutto, il cattivo ma che soccombe comunque dinanzi all'ambientazione - quella si che è buona - desertica e torrida. Klick non è né Jodorowsky né Leone; cerca una via personale ma trova solo un vicolo cieco.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)