Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LE FOLLIE DI KRONK

All'interno del forum, per questo film:
• Le follie di Kronk
Titolo originale:The Emperor's New Groove 2: Kronk's New Groove
Dati:Anno: 2005Genere: animazione (colore)
Regia:Saul Blinkoff, Elliot M. Bour, Robin Steele
Cast:(animazione)
Note:Sequel di "Le follie dell'imperatore".
Visite:84
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/13 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 22/12/13 7:58 - 11254 commenti

Il sequel de Le follie dell'imperatore, uscito direttamente in DVD, ha come protagonista assoluto il goffo Kronk, simpaticissimo "cattivo" del primo episodio, del quale viene ripercorsa l'infanzia in flashback alla vigilia di un delicato incontro con il padre. Pur non raggiungendo i livelli del predecessore, il film è gradevole per la varietà di personaggi presenti e il buon ritmo, oltre che per l'ottima tecnica di animazione. Discreto il doppiaggio, con "voci" italiane differenti da quelle del primo film.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Belfagor 23/12/13 16:12 - 2616 commenti

Nel panorama desolante dei sequel Disney, questo seguito de Le follie dell'imperatore si rivela un prodotto discreto. Pur non raggiungendo il livello del capostipite, il film riesce a divertire grazie soprattutto all'imbranato Kronk, passato da "cattivo" a degno protagonista. La durata ridotta permette di evitare le cadute di ritmo e l'animazione è buona come sempre. Peccato però che il doppiaggio non mantenga le voci del primo film.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Ryo 5/4/20 18:57 - 2154 commenti

Abbastanza divertente, con una buona dose di umoprismo. Rispetto al primo film, la storia è piuttosto freddina. Cerca di incorporare tutti i personaggi del numero uno nella storia ma nessuno di loro conta davvero, a parte Isma. Sembra solo una pretesto per una rimpatriata. L'animazione è buona, colore e fluidità sono più che soddisfacenti, specialmente per essere un sequel direct-to-video e la musica, specialmente la canzone di Yzma, è orecchiabile.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Viccrowley 5/5/20 17:28 - 800 commenti

Le follie dell'imperatore resta uno degli epigoni più frizzanti e divertenti di mamma Disney e per questo sequel straight to video si punta tutto sul simpatico Kronk. L'assistente della perfida megera del primo film assume il ruolo di protagonista assoluto, simpatico e goffo mattatore che racconta divertenti episodi della sua vita. La trama resta un pretesto per svariate gag non sempre riuscite ma che permettono di non annoiarsi per i circa 75 minuti di durata. Animazione buona ma non eccelsa e comprimari poco ispirati lo rendono però dimenticabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Kronk alle prese con il pane all'uvetta.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)