Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ORA DELLA VIOLENZA

All'interno del forum, per questo film:
L'ora della violenza
Titolo originale:The Substitute
Dati:Anno: 1996Genere: action (colore)
Regia:Robert Mandel
Cast:Tom Berenger, Ernie Hudson, Diane Venora, Glenn Plummer, Raymond Cruz, William Forsythe, Luis Guzmán, Richard Brooks, Sharron Corley, Marc Anthony, Cliff De Young
Note:Ha originato ben tre sequel per l'home video.
Visite:187
Il film ricorda:The principal - Una classe violenta (a Ruber)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/10/13 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Gestarsh99


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/2/16 7:33 - 10959 commenti

Vorrebbe realizzare un parallelismo tra la guerra e la situazione delle scuole più degradate delle metropoli americane questo film di Robert Mandel ma il paragone sembra forzato e la pellicola non possiede la forza narrativa di altri realizzati sullo stesso tema. In questo caso la caratterizzazione dei personaggi è stereotipata e la vicenda prevedibile (è incredibile che ne siano stati realizzati ben tre sequel !); funzionano discretamente l'ambientazione e gli attori, benché Berenger non sia un mostro di espressività.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Rambo90 17/10/13 17:20 - 5888 commenti

Un mercenario si sostituisce alla fidanzata insegnante per scoprire un traffico di droga in una scuola. Ricorda un po' The principal, ma c'è meno dramma e più azione, così come la storia è un po' più prevedibile. Comunque è un film godibile, grazie al ritmo alto e all'interpretazione di Berenger, molto adatto al ruolo, mentre lascia a desiderare il cattivo di Hudson. Folto e interessante il cast di contorno, da Guzman a Forsythe. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Gestarsh99 16/9/19 17:02 - 1218 commenti

Se la scuola non è più scuola ma covìle di malaffare e porto di smistamento per pallet di cocaina, questo è un lavoro per John Smith, supplente in mimetica esperto in cure medievali: il suo orologio della violenza spacca sempre il minuto e il sedere a tutti. Prèsidi trafficoni e scherani al soldo posson solo pregare o ripetere a mente "io speriamo che me la scavo, la fossa". Berenger è l'anello di disgiunzione tra prof-giustiziere e gruppenführer cicatriciuto; una pagliuzza però rispetto alla trave intera d'un film assurdo, gratuito e schematicamente dìcromo. Il grado zero del teach'n'revenge.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: l'incredibile scoperta dei loschi traffici nascosti dietro le formali apparenze...
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)