Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TOPO NAPOLETANO

All'interno del forum, per questo film:
Topo napoletano
Titolo originale:Neapolitan Mouse
Dati:Anno: 1954Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Joseph Barbera, William Hanna
Cast:(animazione)
Visite:127
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/9/13 DAL BENEMERITO ZENDER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Zender
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/6/18 6:31 - 10673 commenti

Tom & Jerry sbarcano a Napoli da un peschereccio e incontrano un topo locale che fa loro da guida. Episodio turistico della celebre serie realizzato probabilmente ad uso e consumo di quella parte del pubblico americano che si aspetta immagini partenopee da cartolina. L'essenza dei cartoni della serie infatti latita, benché gli sfondi che ripropone le bellezze locali siano buoni, così come l'animazione.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 21/5/18 9:06 - 7103 commenti

Dimenticabile episodio della serie di Tom e Jerry, con i due eterni avversari che sbarcano per poche ore a Napoli, dove un topolino autoctono farà loro da guida. Accantonata la rivalità dei due protagonisti, rimane ben poco da narrare e quindi di interessante (e divertente) da vedere. Magari agli americani basterà una spolveratina d’Italia con qualche veduta partenopea cartolinesca e ai bambini basteranno una manciata di rincorse e duelli forzati, ma rispetto agli altri cartoon siamo decisamente al ribasso.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Zender   2/3/15 10:41 - 253 commenti

Curiosa trasferta partenopea per Tom & Jerry, che arrivati in nave subito prendono a inseguirsi tra vicoli e monumenti fino a incontrare il topo del titolo, scafato e capace da solo di menare Tom; col quale farà amicizia però, perché riconosce nei due i suoi idoli televisivi! Divagazione meta-cartoonesca all'interno di sette minuti costruiti giusto per mostrare in disegno le bellezze di una Napoli coloratissima, ad azzardare una topostornellata e a divertire con il simpatico topo folkloristico (in maglietta con fazzoletto rosso al collo).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'aderenza dei disegni alle scenografie reali, con l'apertura sul Vesuvio da Posillipo e il Maschio Angioino che battezza l'arrivo della nave.
I gusti di Zender (Comico - Fantascienza - Horror)