Cerca per genere
Attori/registi più presenti

COME TI SPACCIO LA FAMIGLIA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/9/13 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 12/12/13 19:45 - 10882 commenti

Commedia che gioca con lo stravolgimento della famiglia tradizionale, proponendone una alternativa e fittizia di contrabbandieri di droga tra il Messico e gli USA. Il film ha il pregio di un cast azzeccato, con una Jennifer Aniston mai così convincente al cinema e altri attori da noi poco conosciuti ma decisamente in parte. Gag di buona qualità e dialoghi divertenti per un film nel complesso godibile. Discreto il doppiaggio italiano.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 18/12/13 9:46 - 7929 commenti

Per saldare un debito, piccolo spacciatore si presta a far da corriere per una partita di erba da prelevare in Messico. Per passare indenni la frontiera, cosa c'è di meglio che spacciarsi per una famigliola in gita col proprio camper? Ancora una commedia political-scorrect in cui una famiglia disfunzionale, qui pure improvvisata, si rivela molto più coesa di molte altre tradizionali. Certo la scorrettezza è più che altro di facciata e certi passaggi poco originali, ma gli attori coinvolti sono quasi tutti simpatici e/o in palla, qualche situazione divertente c'è, il film non annoia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cliente dalla parrucchiera, riferendosi al proprio taglio di capelli: "Come i miei..." .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Markus 16/9/13 16:26 - 2853 commenti

Commedia all'americana che attinge per sommi capi anche al road-movie. L’intento di Marshall Thurber è evidentemente quello di divertire un pubblico senza troppe pretese e forse di giovane età (in effetti in sala l’età media era sui vent'anni). Sarò franco: ho riso poco perché la sceneggiatura è un trionfo del “poco credibile” e del “già visto”, il tutto malamente assortito in un film che a malapena può fungere da scacciapensieri; in questo senso la pellicola può avere una dignitosa collocazione.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

124c 10/9/13 15:33 - 2663 commenti

Un piccolo spacciatore di droga, per trasportare molta "roba" dal Messico con un camper, chiede a una ballerina di lap dance, a una giovane vagabonda e a un ragazzo, abbandonato dai suoi e suo vicino di casa, di aiutarlo. Il bello è che i quattro si fingono una famiglia. Discreta commedia americana sostenuta da una Jennifer Aniston che fa una ballerina di lap dance, stufa del suo mestiere. Simpatico l'incontro con la famiglia dell'agente della Dea, divertente il balletto sexy della Aniston, fatto per distrarre gli inseguitori messicani.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La trasformazione della finta famiglia in una famiglia vera, per cause di forza maggiore.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Mco 25/9/17 21:55 - 2051 commenti

La vera famiglia è quella che ti vuole bene, anche se talvolta appare più che bizzarra. E quindi ecco una spogliarellista sboccata, una giovane senzatetto e un imbranato vicino di casa, l'ideale per una prova d'amore senza limiti. La conturbante Aniston prende in mano le redini della pellicola a poco a poco, innalzando l'asticella del divertimento. La trivialità è all'ordine dei minuti (su tutti il tentativo di corruzione alla frontiera) ma si stenta a trattenere la risata in più occasioni. Omogeneo e frizzante il cast, buona la regia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il gioco dei disegni tra famiglie; Lo "scambio di coppie" in tenda; Il morso del ragno.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Pinhead80 23/8/18 12:20 - 3393 commenti

Un piccolo spacciatore si ritrova nei guai e deve rimediare recuperando un grosso carico di droga dal Messico. La coppia Aniston/Sudeikis funziona alla grande, così come l'idea di trasformare la commedia nel solito road movie, cosa che permette di disseminare all'interno della trama incontri bizzarri e situazioni comiche. In definitiva ci sono tutti gli elementi per rimanere soddisfatti, dopo la visione.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Taxius 23/6/19 23:44 - 1266 commenti

Divertente commedia on the road che ha come protagonisti quattro semisconosciuti che fingono di essere un'allegra famiglia per passare inosservati il confine col Messico allo scopo di contrabbandare una grossa partita di droga. Il film funziona e diverte puntando sull'assurdo e il demenziale senza essere mai volgare o eccessiva. Ovviamente si parla di un film da intrattenimento puro, ottimo per rilassarsi e per quando non si ha voglia di impegnare il cervello. Commedie americane di questo tipo ce ne sono tante, ma questa sta sopra la media.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Prove di bacio in famiglia.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Gabrius79 2/3/14 23:41 - 1098 commenti

Classica commedia on the road che si trascina un po' stancamente anche se non mancano alcune gag demenziali che strappano qualche risata. Buona performance per Jennifer Aniston, che si salva proprio perché i migliori momenti sono quando è in scena lei.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Xamini   7/10/13 19:05 - 888 commenti

Commedia americana dell'assurdo senza pretese ma in grado di strappare qualche risata, questo We're the Millers fa più o meno quel che promette: miscela cinismo tarato al punto da restare sotto il confine attuale del politically correct (non lo sposta di certo), qualche buon sentimento, un pelo di caratterizzazione e qualcuna delle grazie ancora appetibili della buona Jennifer Aniston. Restare fino al termine dei titoli di coda.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)