Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SAMURAI COP

All'interno del forum, per questo film:
Samurai cop
Titolo originale:Samurai Cop
Dati:Anno: 1991Genere: poliziesco (colore)
Regia:Amir Shervan
Cast:Matt Hannon, Mark Frazer, Robert Z'Dar, Jannis Farley, Melissa Moore, Gerald Okamura, Krista Lane, Dale Cummings, Jason Coleman, Jimmy Williams, Warren Stevens
Visite:281
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/7/13 DAL BENEMERITO SUPPAMAN

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 23/3/14 12:52 - 4263 commenti

Poliziesco di serie Z con un cast tremendo, dove anche il povero Z'Dar (che interpreta un giapponese!) fa una figura miserrima; improponibili i due protagonisti, ricalcati su Arma letale. Un film dove tutto trasuda un'inettitudine talmente esagerata da far quasi pensare che sia stato fatto così apposta; se fosse uscito per la Troma, non mi sarei meravigliato. Nudi gratuiti, battute che non si possono sentire, SPFX comprati a carnevale, musiche da videogioco, fotografia e ambienti di rara sciatteria. Così brutto che è già diventato stracult..

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il braccio mozzato con la katana.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 15/9/18 3:12 - 2561 commenti

Trashone americano diventato cult per via della sua bruttezza. Il film non annoia, anzi diverte nel mostrare inseguimenti accelerati (si notino le macchine nel traffico) sulla scia di Provincia violenta, poliziotti che sparano senza motivo, delinquenti che prendono due o più pallottole e non vanno mai giù e via dicendo. Comici i personaggi che vedono una poliziotta molto "amichevole" nei confronti dei colleghi e un tenente di polizia sempre arrabbiato dal ridicolo turpiloquio. Da avere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il "Samurai cop" intima la resa con la porta a vetri ancora chiusa e mentre tenta di aprirla il criminale è già fuggito.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Jena 22/4/19 15:26 - 977 commenti

Uno stracultissimo! Se l'avessero girato i Zucker come parodia del genere poliziesco meriterebbe 5 pallini, perché veramente ci si sganascia dalla risate dalla prima all'ultima inquadratura. Il bello è però che dovrebbe essere un film serio! Incredibili errori di montaggio con inquadrature sbagliate; il protagonista è una specie di incrocio palestrato tra Sandy Marton e mister Bean le cui espressioni facciali con occhi sgranati fanno sbellicare; i dialoghi assurdi; la banda di jap guidati dal "giapponese" Z'Dar, le numerose scene gratuite di nudo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tutti i duelli, in particolare quello in cui Joe amputa il braccio a uno con la Katana, quello con un pelatone jap e quello, impagabile, finale.
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)

Suppaman 13/7/13 11:33 - 62 commenti

Due poliziotti (un bianco esperto di arti marziali e un nero) affrontano la yakuza. Scassatissimo filmetto di serie Z co-prodotto dall'italiano Orlando Corradi che mescola Arma letale con Resa dei conti a little Tokyo. Coreografie di infimo livello, attori ridicoli, location poverissime e la colonna sonora che sembra presa da un coin-op di fine anni 80 ne fanno un film imperdibile, nella sua bruttezza.
I gusti di Suppaman (Azione - Fantascienza - Horror)