Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SNITCH - L'INFILTRATO

All'interno del forum, per questo film:
Snitch - L'infiltrato
Titolo originale:Snitch
Dati:Anno: 2013Genere: drammatico (colore)
Regia:Ric Roman Waugh
Cast:Dwayne Johnson, Jon Bernthal, Susan Sarandon, Barry Pepper, Michael Kenneth Williams, Rafi Gavron, Melina Kanakaredes, Nadine Velazquez, Benjamin Bratt
Note:Tratto da fatti realmente accaduti.
Visite:333
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/5/13 DAL BENEMERITO NEAPOLIS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Neapolis
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Magnetti, Piero68
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Nando
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Cloack 77


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/10/13 5:55 - 10686 commenti

Nel tentativo di affrancarsi dall'immagine "muscolare" che lo ha segnato a lungo, Dwayne Johnson interpreta un film tratto da una storia a quanto pare autentica; precisazione utile vista l'estrema improbabilità della trama e la caratterizzazione "monodimensionale" del personaggio principale. Un film curato tecnicamente (e con una partecipazione illustre come quella della Sarandon) ma poco coinvolgente e parecchio banale.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Magnetti 10/7/14 21:27 - 1103 commenti

Ciò che colpisce è vedere Dwayne Johnson interpretare un personaggio qualunque che cerca di salvare il figlio dalla prigione: l'idea per contrasto funziona anche se tutti vorrebbero vederlo esplodere come Hulk. Il regista e gli sceneggiatori resistono ed evitano assennatamente i clichè e le banalità richieste dal pubblico. Così il roccioso protagonista funziona ed è persino credibile. Un film d'azione senza pretese che scorre e intrattiene.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Rambo90 19/11/18 1:56 - 5399 commenti

Incalzante nonostante la mancanza di azione (almeno nella prima parte), coinvolgente per come le motivazioni del protagonista vengono ben spiegate e sceneggiate. The Rock per una volta è lontano dalle avventure fracassone degli ultimi anni e convince, supportato da un ottimo cast di contorno e da una regia che sa come evitare tempi morti alternando bene tensione e drammaticità. La sceneggiatura è solida e, pur se senza sorprese, sfocia in un finale davvero appagante. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Nando 4/5/14 7:28 - 3196 commenti

Pellicola abbastanza convenzionale con un padre disposto a tutto pur di salvare il figlio detenuto. Situazioni improbabili che dopo una prima parte ragionata e lievemente soporifera deflagrano nella seconda parte decisamente più spettacolare, che conduce allo scontato epilogo. Johnson è appropriato ma totalmente monoespressivo e la Sarandon non incide, il resto del cast sembra tagliato con l'accetta.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Piero68 5/5/14 13:22 - 2493 commenti

Da una storia reale. Primo vero ruolo drammatico per l'ex "The Rock", in cui lo sfoggio muscolare non è previsto. La sceneggiatura è avvincente quanto basta e la storia si fa seguire con partecipazione. Peccato che il cast risulti credibile a metà; a cominciare da Johnson, che per quanto non demeriti, in un ruolo dove i muscoli non servono si vede che in alcuni frangenti va in apnea. Male anche la Sarandon, vecchia gloria usata ormai col contagocce. Bene invece Bernthal e Pepper, perfettamente a loro agio nei ruoli assegnati. Originale a metà.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Cloack 77 8/7/13 16:35 - 547 commenti

Di questi tempi si blatera tanto di tiro al piccione; ecco, Snitch sarebbe un piccione perfetto, forse troppo facile da colpire, ma perfetto. Il film si conclude dopo 10 minuti, al momento dell'arresto del figlio del protagonista, per spaccio di droga. Qualsiasi bravo papà si darebbe anima e corpo pur di dimostrare l'innocenza del figlio, Dwayne Johnson invece no, decide direttamente di smantellare un cartello della droga. A questo punto il piccione ferito meriterebbe il colpo di grazia e il cast al completo non si fa pregare.
I gusti di Cloack 77 (Drammatico - Horror - Western)

Neapolis  23/5/13 12:19 - 169 commenti

È un film che si lascia vedere perché realmente e incredibilmente ispirato a fatti realmente accaduti con l'ex wrestler Dwayne "The Rock" abbastanza misurato e Susan Sarandon che interpreta un cinico procuratore. Il film solo nel'ultima mezz'ora esce dalla fase di stanca, con inseguimenti spettacolari e qualche colpo di scena.
I gusti di Neapolis (Drammatico - Horror - Thriller)