Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE VISITOR

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/5/13 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 17/5/13 9:54 - 7359 commenti

Un ragazzo e sua madre vivono da soli nel bosco, mentre il padre è in prigione, ma arriva un ospite che si installa a casa. Film rarefatto, sospeso, composto in un’eccellente fotografia giocata sul ciano e caratterizzato dalla quasi totale assenza di parole, equilibrata da un formidabile tappeto sonoro. Tutto è misterioso, con una tensione che a tratti lambisce l’atmosfera horror e con scalpitanti livelli psicoanalitici. Lo spettatore è invaso da una natura straripante e suggestionato dagli sguardi muti del giovanissimo protagonista. Seducente.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Cotola 16/10/19 18:06 - 7075 commenti

L'arrivo di un ospite (in questo caso misterioso) che rompe gli equilibri di una famiglia, non è nuovo nel cinema. Lo è invece il modo in cui il regista sceglie di declinare questo tema: caricando la bilancia del significato con una notevole quantità di mistero che nemmeno alla fine verrà controbilanciata da un nitore che chiarisca tutto. E ciò c'è chi lo apprezzerà e chi lo riterrà un limite del film. Di sicuro non manca l'impatto emotivo di una storia che sa ammaliare e coinvolgere e non c'è alcun dubbio sul valore di immagini di grande forza ed impatto visivo. Cresce col passare del tempo.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)