The Punisher: Dirty Laundry - Corto (2012)

The Punisher: Dirty Laundry
Media utenti
Titolo originale: The Punisher: Dirty Laundry
Anno: 2012
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: cortometraggio della durata di 10 min. che riprende il personaggio Marvel di The Punisher, già interpretato da Jane nel 2005 nel film omonimo diretto da Jonathan Hensleigh

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 4/04/13 14:05 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Una banda di teppisti prima mena tre ragazze poi picchia di brutto un bambino, sotto gli occhi apparentemente impotenti di un tizio che sta lavando i panni in una lavanderia a gettone. Ma il tizio è Frank Castle, meglio noto come The Punisher, e quindi i giovinastri avranno a vedersela con lui ed il suo amico Jack Daniel's... Mini film ad alto tasso di violenza, condita con molto ironia, in cui Jane risulta più convincente che nel lungometraggio precedente. Perlman è il negoziante paralitico da cui Jane acquista l'arma letale.

Rambo90 5/04/13 18:33 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Un corto sorprendente, sia per la buona confezione che per il tasso particolarmente alto di violenza. Jane è il mio Punisher preferito; mi è piaciuto molto il film precedente e l'ho apprezzato anche qui, sebbene la durata sia breve e non accada nulla di davvero particolare.

Pigro 1/05/13 10:07 - 9636 commenti

I gusti di Pigro

Anche i giustizieri si lavano i calzini, meglio se in una lavanderia a gettoni, meglio se senza troppo casino per strada. Ecco tornato The Punisher (e pure il suo interprete), costretto a massacrare ancora una volta una gang di cattivi che molestano gli abitanti di una strada. Il corto è girato molto bene e le scene più cruente hanno la loro buona dose di impressionante efficacia. Ma il cuore del lavoro è la sobria ironia sull’indolenza dell’eroe trascinato all’azione per forza, ben bilanciata dal trucido cinismo del perdente Perlman.

Galbo 3/05/13 20:05 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Cortometraggio decisamente riuscito il cui protagonista è il Punisher cinematografico, Thomas Jane. In questo caso, il vendicatore affronta una banda di molestatori. Il film è contraddistinto da un ritmo incalzante con un'escalation di violenza esplosiva che non si fa mancare una robusta dose di ironia. Buona la prova del cast.

Buiomega71 28/02/18 19:44 - 2901 commenti

I gusti di Buiomega71

Certo siamo a livelli ben superiori della pessima trasposizione del 2004 sempre con Thomas Jane e Joanou è regista tostissimo (anche se in questo corto si avvertono patine videoclippare un po' fastidiose). Il problema è che la solfa è sempre quella: le solite gang afroamericane, le prostitute, i ragazzini, i veterani sulla sedia a rotelle che ormai sfiancano anche dopo 10 minuti. Splatter in un'orrida CG, violenza fumettosa che manco Ken il guerriero e chiusa sulla maglietta del Punisher. Preferisco le tamarrate anni '80 della Cannon e il punitore di Dolph Lundgren.
MEMORABILE: L'accendino poggiato per terra e i sandali della prostituta; La macchina acchiappaorsetti mal funzionate; La differenza tra giustizia e punizione.

124c 18/03/19 02:39 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Corto del Punitore, l'ammazza-criminali della Marvel Comics, ambientato in un ghetto nero, dove il nostro va in lavanderia per pulire i suoi panni sporchi. Thomas Jane, il Punitore del film del 2004, riprende il ruolo di Frank Castle e fa centro, andandoci forte con lo splatter, gli arti spezzati e le bottiglie di whisky spaccate sulla testa del capo di una banda di balordi che maltrattano due ragazzi del quartiere. Decisamente più riuscito del film del 2004, è un magro contentino per Thomas Jane, qui affiancato da Ron Pearlman.

Sammi Rotibi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Lord of warSpazio vuotoLocandina ManiacSpazio vuotoLocandina Django unchainedSpazio vuotoLocandina Batman v Superman - Dawn of justice
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.